Fastjet, Czech Airlines e Ryanair: cosa c’è di nuovo?

Ultime notizie sul trasporto aereo

Novità dal mondo dei trasporti: aumento dei voli e una nuova compagnia aerea

Fastjet

Il fondatore della Easyjet, Stelios Haji-Ioannou, ha creato una nuova compagnia aerea low cost panafricana, la Fastjet. L’inaugurazione ufficiale ci sarà il 29 novembre.

Avrà base nell’aeroporto della Tanzania “Julius Nyerere” e sarà operativa sulle rotte Dar es Salaam-Kilimanjaro e Dar es Salaam-Mwanza con biglietti che partono da 20 dollari a tratta (escluse tasse). Nelle settimane seguenti saranno aggiunte altre tratte sia per la stessa Tanzania e sia per l’Africa orientale.

Czech Airlines

Czech airlines logo

La compagnia aerea di bandiera ceca dal prossimo anno aumenterà i voli da Roma a Praga. Dal 26 febbraio 2013 la frequenza settimanale sarà di 13 voli.

Riguardo i voli addizionali si partirà da Fiumicino martedì e giovedì alle ore 16.10, arrivando a Praga dopo circa 2 ore; mentre la domenica si parte alle 12.10. Da Praga, invece, martedì e giovedì l’aereo decollerà alle 13.30 e la domenica alle 9.30.

Ryanair

Ryanair logo

La compagnia low cost per eccellenza aumenta i voli in partenza da Pisa verso la Germania. Le destinazioni introdotte sono Norimberga e Lipsia.

Sebbene siano già prenotabili, il Pisa – Norimberga sarà operativo 3 volte la settimana dal 31 marzo 2013 e il Pisa – Lipsia partirà il 1° aprile volando 2 volte la settimana.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: