manifestazioni ed eventi culturali a Roma

Gli eventi a Roma da non perdere

A Roma tante le manifestazioni e gli eventi culturali.

Noi ne abbiamo selezionati alcuni per voi.

Roma “caput mundi”. Roma, centro del mondo.

La ricchezza di storia, di arte e di cultura della nostra capitale fa di ogni visita un evento speciale.

Ogni motivo è buono per raggiungere Roma.

In questo articolo ve ne diamo ben 5.

Manifestazioni ed eventi culturali a Roma

In questo periodo Roma è al centro di molti eventi.

Ne abbiamo selezionati 5. Vediamoli assieme.

  1. Mostra fotografica di Robert Doisneau: sarà presente a Palazzo delle Esposizioni fino al 10 Febbraio 2013. 200 fotografie originali scattate nella Ville Lumière, la romantica Parigi, nel periodo tra il 1934 e il 1991.
  2. La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma apre per la prima volta al pubblico i sotterranei di Caracalla. I reperti marmorei sono suddivisi in 7 isole espositive e saranno visibili fino a settembre.
  3. Fino al 16 marzo si potrà ammirare la pioniera della Street art, MissTic, al Wunderkammern. Le sue opere sono entrate a fare parte di collezioni pubbliche e private e ha avuto una grande notorietà internazionale grazie alle figure delle pin-up sinuose e degli uomini atletici.
  4. Fino al 31 marzo ai Musei Capitolini vi saranno molte opere in esposizione del periodo aureo dell’arte romana, a partire dal 98 d.C. per arrivare al 138 d.C. Lo stesso periodo in cui ci furono i principati di Traiano e di Adriano.
  5. Infine, in occasione del Giorno della Memoria per lo sterminio del popolo ebraico, dal 22 al 31 gennaio, la Casa della Memoria e della Storia propone interventi-testimonianza, film, letture collettive, conferenze e presentazioni di libri e tanto altro ancora per riflettere sul nostro passato.

Sicuramente ora ti sarà venuta voglia di partire per Roma e prendere parte ad uno degli eventi in programma.

Fortunatamente Roma, essendo una grande città, offre al visitatore diverse sistemazioni per accontentare anche le persone più esigenti: con Oh Rome si può scegliere dall’hotel di lusso all’appartamento, dal b&b all’affittacamere.

Articolo sponsorizzato

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi