Trieste wifi gratis

Trieste si apre al wifi gratis

I comuni cominciano a capire l’importanza del wifi fino ad offrirlo gratis. Da oggi anche a Trieste.

Avete visitato una città senza un programma preciso e vi siete ritrovati a passare nella stessa piazza per 5 volte?

O magari vi siete persi nelle strade del centro storico perché non vi eravate procurati una cartina?

In entrambi i casi alcune città in Italia hanno pensato a te!

Hai bisogno solo di portare con te un tablet, uno smartphone o un portatile, accendere il wi-fi et voilà il gioco è fatto.

Sì perché tante città si stanno adoperando per far attivare il wi-fi gratuito nei luoghi pubblici, soprattutto vicino ai monumenti e nelle piazze più importanti.

Trieste è una di queste.

Infatti con i recenti hotspot la città ha potenziato la sua rete wi-fi gratis all’interno della città. Sarà possibile quindi collegarsi a internet in più punti di accesso.

Tutti, turisti compresi, avranno la possibilità di accedere illimitatamente e navigare sui siti del comune per informarsi su uffici pubblici, cultura, shopping, siti di interesse, informazioni sul traffico e tanto altro.

L’accesso a internet, però, sarà limitato a un certo numero di ore a seconda della tipologia del profilo utente.

Per ora questo servizio è stato potenziato nelle piazze principali, ma l’intento è di attivarlo anche nei bar, nei negozi, nei locali, nelle discoteche e in tanti altri esercizi pubblici.

Ovviamente Trieste non è l’unica città ad aver attivato questo servizio. A titolo di esempio si possono citare Livorno, Milano, Verona, Catania e Lecco.

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi