Childrens tour 2013

Le vacanze da 0 a 14 anni a ModenaFiere

Children’s tour a Modena. L’evento tutto italiano dedicato alle vacanze adatte ai bambini da 0 a 14 anni.

Quest’anno il Children’s tour a Modena festeggia il suo 10° anno e si conferma ancora l’unico salone per le vacanze delle famiglie con bambini.

Dal 15 al 17 marzo ModenaFiere si trasforma nel paradiso dei più piccoli con proposte di viaggi a loro dedicate, da quelle in famiglia al turismo scolastico.

Tante le attività che attendono piccoli e grandi. Escursioni, camp sportivi, fattorie didattiche, parchi avventura, gastronomia junior e turismo a 4 zampe sono le 6 nuove aree tematiche di Children’s Tour 2013.

Durante la manifestazione verranno presentati i dati dell’Osservatorio Nazionale sul turismo giovanile, che rivelano un dato importante: ogni anno più del 60% dei bambini in Italia fa almeno una vacanza.

L’evento, organizzato da studio Lobo e ModenaFiere, permetterà a mamme e papà di organizzare con largo anticipo la loro vacanza incontrando di persona enti turistici, strutture ricettive, parchi e tanto altro.

Nel frattempo che mamma e papà scelgono il meglio, i loro bambini potranno intrattenersi con le numerose attività organizzate dagli espositori.

Tra le tante proposte per le vacanze adatte ai bambini troviamo quella della Scuola estiva di stregoneria nell’Oasi Lipu di Crava Morozzo (CN) oppure si può scegliere di far parte di un equipaggio a Spalato per diventare dei veri lupi di mare.

Per non dimenticare l’aspetto culturale e istruttivo di una vacanza, un soggiorno studio all’estero è ciò che ci vuole e per far stare tranquilli mamma e papà si parte anche tutti assieme. Le mete? Inghilterra, Irlanda, USA, Australia, Germania e Spagna.

Se lo sport è la passione della famiglia sarà difficile scegliere tra l’accademia di tennis in Florida o il campus del Manchester United.

A chi invece ama vacanze più “slow” ci sono le fattorie didattiche, dove i bambini potranno vedere finalmente gli animali e svolgere tante attività, come la raccolta della frutta.

Informazioni utili
Orario: venerdì 9-19.00, sabato e domenica 10-20.00
Biglietto: 10,00 €, ridotto 7,00 € (ragazzi da 7 a 14 anni, invalidi, gruppi di min. 25 persone)
Sito web
Tel:  0522-631042

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi