Ikea hotel debutta in Italia con Moxy

Parte il progetto Ikea hotel con la catena Moxy e parte proprio dall’Italia.

Nell’era del low cost anche gli hotel ci fanno risparmiare.

È ufficiale la notizia che Ikea, in collaborazione con la catena alberghiera Marriott, inaugurerà i Moxy Hotels.

Il primo Moxy hotel sarà aperto a Milano agli inizi del 2014.

I Moxy hotel, che entro i prossimi 10 anni saranno presenti anche in Germania, Austria, Gran Bretagna, Irlanda, Belgio, Olanda e in tutta la Scandinavia, non saranno arredati con mobili Ikea, bensì le camere saranno prefabbricate e successivamente assemblate all’interno dell’edificio.

Gli Ikea Hotel punteranno ad una clientela giovane, con una forte sensibilità alla tecnologia e al fai da te.

Infatti l’accesso wi-fi sarà completamente gratuito, il check-in potrà essere effettuato da mobile e le stanze disporranno di grandi televisioni a schermo piatto e di porte usb.

Gli hotel dallo stile e dal design contemporaneo sono realizzati in base ai requisiti del LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design), un ente americano che certifica l’utilizzo di soluzioni attente alla ecosostenibilità.

A questo punto bisognerà solo aspettare l’inizio del prossimo anno per poter prenotare una camera nel Moxy Hotel.

Contatti
Sito web

 

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

1 commento

  1. […] avevamo parlato nei primi mesi del 2013 della allora esordiente brand Moxy Hotel, nato da una partnership tra la catena alberghiera Marriott e il colosso svedese Ikea, e che ha […]

Rispondi