In Umbria un evento dedicato all’acqua

Torna la 2° edizione di Umbria Water Festival.

Dal 16 al 19 maggio su tutto il territorio dell’Umbria.

Il 1° evento tutto dedicato all’acqua, una delle nostre fonti di vita primarie, si svolge in tutta l’Umbria da giovedi 16 a domenica 19 maggio.

Quest’anno un simpatico slogan sarà il filo conduttore della manifestazione “T.V.B. – Ti Voglio Bere”.

Un evento voluto dall’Associazione Culturale Mentelocale grazie alla collaborazione dell’Agenzia Sedicieventi e di un comitato promotore composto in primis dalla Provincia di Terni e a seguire dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia e dalle Camere di Commercio di Terni e Perugia.

Umbria Water Festival 2013 vedrà coinvolti tanti operatori pubblici e privati, nazionali e locali.

Tra gli operatori troviamo anche l’Unesco con l’UN-WWAP (Programma delle Nazioni Unite per la Valutazione delle Risorse Idriche Mondiali).

Le attività organizzate saranno distribuite sul territorio regionale e saranno gli stessi Comuni a partecipare attivamente alla loro organizzazione e promozione.

L’Umbria, cuore verde d’Italia, presenta molti “luoghi dell’acqua”: le famose Cascate delle Marmore, il Lago Trasimeno, le Fonti del Clitunno, i fiumi Tevere e Nera, gli antichi acquedotti, le aree termali.

Umbria Water Festival 2013… T.V.B.!

Per saperne di più…
Sito web

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: