La Ferrari si mostra al MEF

Le auto della Formula Uno si mostrano al Museo Casa Enzo Ferrari.

L’ENIT, l’agenzia nazionale del turismo, e il Museo Casa Enzo Ferrari di Modena avviano una collaborazione per la promozione del prodotto turistico italiano.

Ad 1 anno dall’apertura del Museo Enzo Ferrari si registra una buona affluenza di visitatori e l’Enit rende il marchio Ferrari, un marchio da promuovere all’estero come uno di quei simboli che rientrano nel prodotto Italia.

Il Museo Enzo Ferrari sta per festeggiare 1 anno di attività e per questa occasione venerdì 3 maggio sarà inaugurata la mostra “Grand Prix: le monoposto del campionato di Formula Uno”.

Per inaugurare la mostra la sede dell’Enit a Roma ospita 2 monoposto della Formula Uno:

  • la Ferrari 312 T4 del 1979 di Gilles Villeneuve
  • la Williams FW15D del 1997 di Alain Prost.

Pierluigi Celli, presidente dell’ENIT, ha affermato “La Ferrari rappresenta l’Emilia e l’Italia ed è per questo che noi, come Enit riteniamo sia importante promuovere il prodotto turistico italiano anche facendo leva sui sogni, sulla storia, sull’immaginario e sugli uomini che hanno contribuito a creare la leggenda di un marchio conosciuto in qualsiasi parte del mondo”.

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: