Vuoi combattere l’insonnia? Vai in Tirolo

Aqua DomeL’Aqua Dome, il 1° resort per combattere l’insonnia.

I giorni della vacanza molto spesso si associano al benessere.

In vacanza si cerca di ritrovare quello stato psico-fisico che puntualmente si perde a causa del tran tran quotidiano.

L’ultima novità nel settore alberghiero è l’Aqua Dome, un resort termale situato nel Tirolo austriaco, ideale per chi soffre di insonnia.

Infatti la struttura è stata realizzata seguendo le teorie del feng-shui, cioè l’arte che armonizza l’ambiente con il campo vitale.

Le camere dell’Aqua Dome sono fatte di cirmolo.

Si tratta di un legno che, grazie al suo particolare profumo, migliora la qualità dell’aria, rallenta il ritmo cardiaco ed equilibra la pressione sanguigna.

L’Aqua Dome è immerso tra le montagne dell’Ötztal, da cui hanno origine le sorgenti di acqua calda che riempono ben 8 vasche nell’area termale di 2.200 mq.

Il perno dell’area benessere sono due vasche con l’acqua che raggiunge la temperatura di 34° e 36° C. L’acqua è sulfurea e si origina a 1865 metri di profondità.

Aqua dome TiroloUn luogo da favola che fa rilassare soltanto a guardarlo in foto.

All’interno una cascata, le 2 vasche, gli spazi per risposare, una vista sulla natura circostante, il solarium e l’area termale. Per le famiglie 2 piscine collegate da un ponte di una nave con uno scivolo lungo 90 metri e area giochi per i bambini.

All’esterno l’area Talfrische con 3 piscine, che danno l’impressione di essere sospese nell’aria, una vasca con musica subacquea ed effetti di luce, la vasca idromassaggio, la vasca salina. A corredare il tutto una vista sulle cime circostanti.

Un luogo adatto anche alle coppie perché ogni venerdì è possibile fare un bagno in piscina sotto il cielo stellato.

La fonte della valle di Lägenfeld viene menzionata per la 1° volta nel 16° secolo. Si trattava di un bagno contadino, che successivamente divenne una struttura di cura attirando così turisti e viaggiatori.

Contatti
Sito web

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi