Arriva Genny!

Genny mobility

Genny mobility, un passo in avanti verso il turismo accessibile.

Le città turistiche ancora oggi precludono a molte persone la possibilità di visitarle.

Sto parlando di chi è su sedia a ruote e deve fare i conti con pavimentazioni sconnesse, gradini e tante altre barriere architettoniche.

Da oggi forse questo problema si potrà superare grazie a Genny.

Genny è un mezzo elettrico a due ruote con un sistema in grado di bilanciarsi da solo, che permette anche di lasciare le mani libere.

Questo mezzo è stato lanciato dall’imprenditore Paolo Badano, che combatte anche lui tutti i giorni con le difficoltà che una sedia a ruote comporta.

Per chi ha la fortuna di camminare con le proprie gambe non si rende conto che muoversi con una sedie a ruote vuol dire guardare sempre in basso per evitare che le ruote anteriori si impuntino, vuol dire avere sempre le mani impegnate in uno sforzo fisico, vuol dire un pericolo maggiore in caso di terreni scivolosi, gradini o piccole discese.

Genny mobility

Un limite non solo per la propria incolumità, ma anche per la possibilità di vivere momenti in piena libertà con i propri cari.

Paolo Badano ha pensato, dunque, di creare un mezzo che possa superare queste difficoltà e rendere fruibile a tutti ogni città.

La tecnologia alla base di Genny è una base auto-bilanciante Segway modificata: la persona per muovere il mezzo dovrà solo spostare il busto in avanti per avanzare e indietro per rallentare e frenare.

Genny inoltre riesce ad affrontare terreni che nessun altro mezzo può affrontare, ovvero sabbia, sterrato, neve e, associandolo alla possibilità di noleggiare un Segway, anche gli accompagnatori potranno muoversi in libertà.

La città che farà da capofila sarà Milano, dove c’è già la possibilità di prenotare un giro con guida anche in lingua, ma l’obiettivo è di esportare Genny in tutta Europa.

Il primo prototipo di questo eccezionale mezzo è stato creato nel 2009, quando il creatore pensò di utilizzare la tecnologia alla base del Segway. Dopo varie vicissitudini il lancio ufficiale si è avuto nel 2012.

Genny è stata già presentata nelle seguenti città:

  • Ascoli Piceno
  • Torino
  • Mosca
  • Ostia
  • Düsseldorf
  • Savona.

Una interessante novità Made in Italy che dà una speranza a tutti coloro che oggi per via della sedia a ruote hanno difficoltà a muoversi  o devono rinunciare a visitare le principali città turistiche.

Contatti
Sito web
Facebook
YouTube

Fonte foto: pagina fan su Facebook di Genny Mobility

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: