Tanti vantaggi in una sola regione

Scopri perché quest’anno devi andare in vacanza in Sardegna!

andare in vacanza in SardegnaPer rimediare al problema dei prezzi elevati dei traghetti degli ultimi anni, il quale comportava un calo del turismo in Sardegna, i tour operator hanno voluto aiutare la regione.

L’aiuto consiste nell’offrire il traghetto a costo zero al potenziale cliente, a patto che abbiano scelto una delle strutture turistiche dei tour operator.

Questa offerta è possibile grazie a un accordo stipulato tra la struttura turistica, il tour operator e le compagnie marittime.

Le azioni del tour operator sono:

  • l’acquisto dell’intera gestione di residence, case vacanze e hotel di qualità, che si riempono di turisti, i quali prenotano grazie alle agenzie di viaggio
  • prediligere le strutture situate vicino al mare nelle zone più belle della regione
  • stringere accordi con le compagnie marittime, che riescono ad offrire prezzi diversi in determinati giorni durante la settimana.

La Sardegna non è solo spiagge, ma anche riscoperta del territorio interno grazie a le Strade del vermentino.

Per gli appassionati di enogastronomia tour organizzati alla scoperta dei sapori sardi grazie alla degustazione di prodotti tipici, ideali per chi desidera compiacere il proprio palato con un’ottima cucina dai vecchi sapori.

andare in vacanza in Sardegna

Altro luogo da visitare è l’arcipelago della Maddalena. Una meta adatta ai sub grazie alla possibilità di fare snorkelling.

È anche ricca di scorci suggestivi (famose le spiagge rosa) e, se si è fortunati, si possono scorgere i delfini all’orizzonte.

 

L’ultima parte da visitare, ma non la meno importante, è la costa Smeralda.

Non è ambita soltanto dai vip che frequentano il Bilionnaire, ma anche perché ricca di bellezze naturali tra cui spiaggia finissima e mare cristallino.

Sono le meraviglie naturali di questa zona che hanno dato prestigio a tutta l’area.

I motivi per andare in vacanza in Sardegna te li abbiamo dati, ora tocca a te!

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

1 commento

  1. Ciao, sono Sonia. Dopo avere letto il tuo articolo mi sono informata meglio ed ho trovato delle offerte interessanti, per cui con le amiche abbiamo preso in affitto su questo sito http://www.gtsardegna.com/Case-Vacanze-Sardegna.php una delle case vacanze a Mari Pintau, che mi hanno descritto come una località splendida. Tu ci sei mai stata? Ciao, Sonia.

Rispondi