San Valentino all'estero

San Valentino all’estero

Tra Svizzera, Abu Dhabi e Inghilterra.

Il giorno di San Valentino è il giorno degli innamorati. 24 ore dedicate ad un unico sentimento: l’amore. Se poi l’amore è quello della propria vita, a volte osare è la scelta migliore che si possa fare.

Tra le proposte di regali in occasione di San Valentino non possono ovviamente mancare i viaggi. Regalare un soggiorno romantico al proprio compagno o alla propria compagna è forse uno dei migliori regali che si possa fare. Magari sfruttare il fine settimana per una fuga d’amore in un’alcova da mille e una notte potrebbe essere molto meglio di fiori e cioccolatini.

Che ne dite di un attico di 330 mq disposto su 2 livelli nel cuore della Svizzera Centrale? Il Chedi Andermatt nella località di Andermatt, 5 stelle lusso, ha da poco terminato la realizzazione di quest’ultima camera, disegnata e arredata da Jean Michel Gathy. Per creare l’attico, Furka Suite, sono stati utilizzati legno, roccia, vetro in piena armonia con l’arredamento di tutta la struttura. Al suo interno vi attende una Spa composta da bagno turco, doccia a cascata, sauna e idromassaggio con una meravigliosa vista sulle Alpi. I prodotti benessere sono tutti firmati Acqua di Parma. La suite può ospitare fino a 8 persone in 3 differenti camere da letto. I soggiorni nella Furka Suite partono da 8.000 Franchi a notte.

Spostiamoci fuori Europa e atterriamo ad Abu Dhabi. Dal 5 al 21 febbraio si terrà l’Abu Dhabi Food Festival, un evento dedicato interamente al cibo per la gioia di tutti i palati. A farla da padroni saranno il gourmet, lo street food e la cucina emiratina. Per tutta la durata dell’evento si terrà il Gourmet festival, dove si daranno appuntamento una squadra di chef stellati Michelin provenienti da tutto il mondo. Ci saranno corsi di cucina e conferenze a tema cibo, a cui si affiancano le cene gourmet organizzate dai migliori hotel. Ad esempio al Saadiyat Beach Club è in programma una cena “limited edition”, mentre all’Emirates Palace un pic-nic a 5 stelle. Se poi volete stupire il vostro partner non vi resta che prenotare una cena all’Observation Deck al 74° piano del Jumeirah at Eithad Towers (120,00 € per 2 persone). Nei primi 3 giorni dell’evento potrete gustare la vera cucina emiratina, mentre nei due fine settimana dell’evento (12-14 e 19-21 febbraio) lo street food approda per la prima volta ad Abu Dhabi con lo StreetFest.

 

Se siete una coppia amante delle serie tv, non potete mancare all’apertura del London Lodge presso l’Highclere castle, il set della serie in costume Downtown Abbey scritta da Julian Fellowes. L’edificio, che si trova nell’Hampshire (Inghilterra), risale al 1793, ma è stato completamente restaurato e arredato in stile country inglese. L’alloggio è fornito di tv, mini-bar e connessione wi-fi ed è composto da una camera da letto, una cabina armadio e un bagno. Per San Valentino potrete fare solo una visita, visto che è già stata venduta la prima notte di apertura che sarà proprio il 14 febbraio. Fino a Pasqua sarà aperto solo in alcuni fine settimana. La tariffa base è di 350,00 sterline a coppia.

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi