Festeggia l’amore in Italia

San Valentino in Italia

San Valentino 2015 in Italia: tante proposte per te e il tuo partner.

Febbraio è il mese del Carnevale, ma anche degli innamorati. Come sempre il 14 febbraio, giorno dedicato a San Valentino protettore degli innamorati, le coppie festeggiano il loro amore e sul web fioccano le proposte degli operatori per trascorrere questo giorno assieme e dedicarsi l’uno all’altra.

Se avete pensato di regalare un viaggio alla vostra dolce metà e di trascorrere il San Valentino in Italia, ecco per voi alcune proposte da prendere in considerazione.

Scicli Albergo Diffuso propone un’offerta un po’ insolita: Benedessere. Tutte le coppie che vorranno trascorrere il San Valentino in Sicilia potranno farlo in modo non convenzionale. Il pacchetto comprende percorsi olfattivi, degustazioni, massaggi, passeggiate affiancate da un percorso di comprensione e valorizzazione di se stessi. Le coppie verranno seguite da due psicoterapeuti durante il soggiorno nel borgo che fa da scenografia alla serie de Il Commissario Montalbano. Costo per 2 notti: 195,00 a persona.

Da sud a nord per raggiungere Verona. Ormai da anni si celebra Verona in Love, nella capitale per eccellenza dell’amore. Verona è stato teatro della famosissima storia di Romeo e Giulietta. Durante le giornate dell’evento potrete godervi una passeggiata romantica per le vie della città e scambiarvi regali acquistati presso le bancarelle di prodotti artigianali. Non dimenticate di fare un salto alla casa di Giulietta e di fissare per l’eternità un messaggio sulle pareti del corridoio di ingresso. 

Rimanendo sempre in Veneto per gli amanti della neve ricordiamo la Ciaspolata di San Valentino sul Monte Grappa in provincia di Treviso. Un percorso da affrontare rigorosamente in coppia ammirando un fantastico spettacolo della natura. Al termine vi attende una cena a lume di candela organizzata in un rifugio, durante la quale verranno servite le specialità locali.

Avete deciso di sposarvi entro la fine dell’anno? Domenica 8 febbraio appuntamento presso la Basilica di Terni per la Festa della promessa. Centinaia di coppie da tutto il mondo partecipano alla benedizione del Vescovo di Terni con l’intento di suggellare la promessa d’amore anche di fronte a Dio. Se, invece, il vostro amore è ancora giovane e di sposarsi non se ne parla, potrete partecipare alla Maratona di San Valentino in programma sabato 14 febbraio sempre a Terni.

Che ne dite dell’Emilia-Romagna? Gli eventi dedicati agli innamorati sono davvero tanti. A Bellaria Igea Marina sabato 14 e domenica 15 febbraio si onora San Valentino con mercatini, esposizioni e menu speciali. A Modena gli innamorati festeggiano con il cibo simbolo di questo evento. Da venerdì 13 a domenica 15 febbraio si terrà Cioccolato Vero un appuntamento che unisce gastronomia, cultura e arte. Degustazioni e visite guidate gratuite e a pagamento vi attendono. A Parma i Castelli del Ducato faranno da scenario al vostro fine settimana. La Rocca Sanvitale di Fontanellato, il Castello di Campione e l’Antica Corte di Pallavicina organizzano cene a tema, degustazioni, visite guidate e spettacoli, il cui filo conduttore è naturalmente l’amore. Se, invece, la data del matrimonio si avvicina Cervia è la vostra meta, dove dal 13 al 15 febbraio si terrà Cervia Sposami, il salone dedicato al matrimonio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: