Professione guida turistica

Il giorno internazionale della guida turistica

Sabato 21 febbraio è il giorno dedicato alla guida turistica.

Volete conoscere più da vicino il ruolo della guida turistica? Allora non potete perdervi uno dei tanti appuntamenti organizzati dalle associazioni di guide turistiche sparse per il territorio italiano.

Il prossimo 21 febbraio ricorrerà la 26° Giornata internazionale della guida turistica, istituita nel 1990. La giornata è patrocinata dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa dalla Associazione Italiana Guide Turistiche.

Una giornata che vi condurrà tra le bellezze del nostro paese e, dando un’occhiata al programma, vi farà scoprire tanti posti insoliti attraverso percorsi particolari. Gli itinerari proposti sono tutti gratuiti e hanno lo scopo di trasmettere l’importanza della professionalità di una figura quale è la guida turistica. In alcuni casi sarà l’occasione per contribuire attivamente a necessari interventi di restauro di alcune opere in decadimento e non solo, attraverso una raccolta di fondi. Potrebbe essere un’occasione di un fine settimana fuori in attesa che arrivino i ponti del 2015.

L’edizione dello scorso anno ha visto una presenza stimata di oltre 20.000 persone suddivise in 155 località italiane con un programma che contava 240 itinerari circa. Le speranze che quest’anno si raggiunga lo stesso risultato ci sono e vi invitiamo a visitare il sito ufficiale per scegliere l’itinerario a cui prendere parte.

Buona visita!

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi