Nuovo portale per il Veneto

Venezia Canal Grande

Il turismo della regione Veneto presenta un nuovo portale.

Il portale regionale per il turismo in Veneto si è rinnovato. Lo ha presentato lo scorso mese l’assessore al turismo, Marino Finozzi, in una conferenza stampa. Il portale rispondere più dettagliatamente alle varie tipologie di turismo presenti nella regione.

Le novità principali riguardano:

  • il dominio www.veneto.eu, in cui confluiscono i domini precedentemente acquistati come www.veneto.to o www.viviveneto.it;
  • le lingue presenti. Alle classiche inglese, francese e tedesco sono state aggiunte portoghese, cinese e russo a seguito di un’analisi sulla provenienza dei turisti.

Il portale è stato poi suddiviso in sezioni per rispondere al meglio alle differenti esigenze del turista che vuole visitare la regione. Si potranno trovare un database delle strutture che offrono servizi per il turismo congressuale, una sezione dedicata al Made in Veneto e un’altra dal titolo “Love me in Veneto”, dove trovare le informazioni per chi vuole sposarsi nella regione. Poi ancora tante informazioni sul turismo equestre, le Alte Vie dolomitiche, il mototurismo, il cicloturismo in MTB e lo slow bike. In vista dell’Expo il portale presenta un’area totalmente dedicata a “Exponiamo il Veneto”, iniziativa realizzata con Unioncamere e Veneto Promozione, che integra il sito dedicato.

Il portale turismo della Regione Veneto ha l’obiettivo di promuovere l’offerta turistica regionale, ma non di commercializzarla. Infatti gli utenti non potranno acquistare i servizi direttamente.

Avete già visitato il sito? Cosa ne pensate?

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: