GoEuro e viaggi in tutta Europa

Prenotare Viaggi Online

Acquista i tuoi biglietti con un click

Nei giorni scorsi abbiamo visto come acquistare biglietti ferroviari online attraverso VRail e Sfrecciando.it. Oggi diamo un’occhiata a GoEuro, una piattaforma per ricercare viaggi da effettuare in treno, autobus o aereo.

Il portale, dopo la sua recente espansione sul mercato italiano, raccoglie gli operatori ferroviari italiani e diverse compagnie di autobus. L’Italia aggiunge 38 aeroporti, 6.663 stazioni ferroviarie e 1.082 stazioni degli autobus a quelle già presenti sul portale e situate in Germania, Regno Unito, Spagna, Lussemburgo, Belgio, Olanda e Svizzera.

GoEuro dà la possibilità di visualizzare qualsiasi tratta mostrando anche i treni regionali. Sebbene sulla sinistra ci sia la possibilità di selezionare quale tipologia di treno si desideri, non è detto che su tutte le tratte scelte vengano mostrati anche i treni regionali. Oltre alla tipologia di treno, si possono selezionare il vettore, altre stazioni diverse da quella centrale, la fascia di prezzo e la fascia oraria. I risultati poi potranno essere mostrati in base alla soluzione più economica o più veloce oppure in ordine di orario di partenza o di arrivo. Per ogni treno viene mostrata la tariffa più bassa in evidenza e, cliccando sulla scelta, vengono mostrate le altre categorie tariffarie con il relativo prezzo.

Il portale non è solo per viaggi in treno. Ogniqualvolta si sceglieranno la località di partenza e quella di destinazione GoEuro restituirà come risultato anche i possibili viaggi in aereo e in autobus relativamente alla tratta indicata. Non solo. Nel primo riquadro in alto troverete i tempi di percorrenza a seconda del mezzo scelto con l’indicazione del prezzo più basso.

L’aggregatore GoEuro si presenta con una interfaccia semplice da utilizzare e il suo sistema è integrato con Booking.com. Infatti impostando data e località del viaggio e spuntando la voce di Booking.com, GoEuro aprirà una seconda finestra del browser con tutte le soluzioni di Booking.com.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: