Una Hotels & Resorts

L’Una Hotel One di Siracusa inaugura il check-in online

Con il check-in online ridotte le code alla reception.

L’ UNA Hotels & Resorts ha lanciato, presso la sua struttura di Siracusa, una novità all’insegna delle moderne tecnologie: un innovativo sistema di check-in online con l’obiettivo di diminuire i noiosissimi tempi di attesa al ricevimento.

Il cliente dovrà effettuare la prenotazione da qualsiasi computer o smartphone. Riceverà poi una e-mail contenente i dati di accesso al portale di registrazione. Bisognerà completare un form, inserendo i propri dati. A conferma dell’avvenuta registrazione verrà recapitata una mail, che dovrà essere esibita insieme a un documento di identità al momento dell’arrivo alla reception. Basteranno pochi secondi e in questa maniera il cliente potrà accedere direttamente ai servizi dell’albergo.

La procedura online permette inoltre di snellire l’attività degli addetti alla reception, in quanto l’anagrafica viene inserita automaticamente nel sistema. I receptionist avranno così più tempo a disposizione da dedicare alle esigenze del cliente.

Il check-in online non è ancora diffuso nel nostro paese, ma all’estero è ormai una realtà. La riduzione dei tempi di attesa certamente influirà positivamente sull’esperienza di soggiorno dei viaggiatori.

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi