Oltrepò Pavese Dune Buggy

Conosci l’Oltrepò pavese?

È arrivato il momento di farlo… in dune buggy.

Vi ricordate i film di Bud Spencer e Terence Hill? Il dune buggy divenne il simbolo di uno di questi film. Si tratta di un veicolo nato per il trasporto sulla sabbia, ma che oggi viene utilizzato su qualsiasi tipo di terreno. Ne è una conferma la proposta della Side by side park.

La Side by side park è stata creata da una famiglia di imprenditori di Voghera. L’amore per il territorio e per le proprie tradizioni ha fatto sì che nascesse questo nuovo prodotto. Nella sede di Retorbido (PV) si respira l’aria della accoglienza. L’autonoleggio ha una struttura un po’ particolare: a disposizione dei clienti una sala briefing da 30 posti, un divano e un tavolo da biliardo. Un posto dove rilassarsi sorseggiando un caffè espresso rigorosamente offerto.

La società noleggia dune buggy per andare alla scoperta dell’Oltrepò pavese, ovvero quell’area in provincia di Pavia posta a sud del fiume Po. Si parte da Retorbido, dove ha sede la società, e si viene accompagnati da un assistente, che garantirà la sicurezza dei clienti durante il tour e illustrerà tutte le bellezze del territorio esplorato. Un itinerario che si snoda tra filari di viti, paesini e chiesette romaniche. Si percorreranno strade non battute e sentieri. Si sosterà per poter conoscere (e assaggiare) i prodotti tipici locali.

La Side by side park ha pensato anche alle donne con la “Lady OffRoad – Pink is good”. L’azienda ha voluto contribuire al progetto di ricerca per la prevenzione del tumore al seno “Pink is good” e così ha pensato di creare un pacchetto dedicato alle donne. Potranno partecipare però solo 8 donne. Le richieste di partecipazione saranno accolte fino al 30 maggio 2015. Per essere scelte bisognerà indicare una motivazione: le 8 che scriveranno quella più “grintosa, allegra, naturale, ironica e fantasiosa” saranno le vincitrici.

Per guidare una dune buggy è sufficiente essere titolari di patente di guida. Per ulteriori informazioni visitate il sito.

Photo credit: Side by Side park su Facebook

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi