Tu che gomme scegli per l’inverno?

Viaggiare Auto Inverno

Scegli le migliori gomme invernali 2015 con i nostri consigli.

Il freddo è arrivato e per i tuoi viaggi invernali in auto hai bisogno delle migliori gomme invernali.

Dal 15 novembre è entrato in vigore l’obbligo di montare pneumatici invernali o di avere a bordo catene da neve.

I pneumatici invernali, o come sono comunemente detti “gomme termiche”, sono adatti ad un terreno bagnato, innevato o ghiacciato. La differenza dalle normali gomme con mescole estive è nella capacità di offrire sicurezza anche alle basse temperature. Infatti quando la temperatura scende sotto i 7°C l’aderenza al terreno di una normale gomma diminuisce, mentre quella di una gomma invernale rimane costante grazie alla sua speciale mescola e a un battistrada studiato ad hoc.

È facile capire come sia molto più pratico montare gomme invernali, anziché dotarsi soltanto di catene da neve. Le gomme invernali ti consentono di viaggiare in assoluta tranquillità con qualsiasi condizione metereologica e senza doversi fermare per scendere a montare le catene quando nevica.

Stai cercando le migliori gomme invernali 2015? Noi ti consigliamo la V905 della linea W.drive della Yokohama.

Si tratta del prodotto di punta della casa giapponese, il cui obiettivo è di garantire una altissima qualità tecnologica e produrre pneumatici per ogni tipologia di auto, SUV o 4×4.

La W.drive V905 è stata testata dai club automobilistici di Germania, Svizzera e Austria. Mostra un’ottima tenuta di strada sulla neve e una frenata eccellente sia su asciutto, sia su bagnato. La W.drive V905 assicura una elevata stabilità laterale e una sorprendente tenuta su ghiaccio e neve.

 

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia
YOKOHAMA

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: