Museo Egizio Torino

A colazione con i faraoni

Il nuovo coffee shop del Museo Egizio di Torino

Vuoi unire la passione per il buon caffè a quello per l’archeologia? Allora il coffee shop del museo egizio di Torino è una meta alla quale non puoi rinunciare.

Il locale disposto su 2 piani, per un totale di ben 350 mq, è accessibile sia dall’interno del Museo tramite l’ingresso presente nella sala 6 (dedicata a Deir el Medina – 1° piano) sia da via Accademia delle Scienze senza obbligo di acquistare il biglietto, basta attraversare il cortile e salire al 2° piano della manica su via Eleonora Duse.

Il locale è fornito di un bellissimo terrazzo, nel quale in inverno è possibile concedersi una pausa durante la visita delle numerosissime opere presenti all’interno del museo.

La caffetteria osserva l’orario del Museo, ovvero 8.30 – 18.30 (che si protrae fino alle 19.30 nei periodi festivi).

Il coffee shop dispone di ben 150 posti a sedere divisi su due piani con la possibilità di consumare colazioni, pranzi veloci, merende e aperitivi accompagnati da una variegata offerta enogastronomica tipica del territorio piemontese. Questo spazio può essere adibito anche ad eventi privati, in una location esclusiva dove cultura e convivialità si fondono insieme.

Completano il vasto assortimento di esperienze vivibili nella caffetteria i moltissimi prodotti a km0 e le esclusive eccellenze regionali affidate all’attenta selezione della Serenissima spa, una garanzia nel settore della ristorazione.

Per maggior informazioni visita il sito ufficiale del Museo Egizio di Torino.

Alessio Rendimonti

I like to play sports, play video games and learn new things every day

Rispondi