L’aereo più grande del mondo

Emirates

Emirates punta in alto

È di Emirates l’aereo più grande del mondo.

La compagnia aerea con sede a Dubai ha presentato l’aereo in anteprima durante l’ultima edizione del salone aeronautico di Dubai.

L’aereo, un Airbus A380-800, presenta 615 posti a bordo che lo rendono l’aereo più grande del mondo per capienza. L’aereo non è stato acquistato, perché già facente parte della flotta Emirate. Gli spazi nella cabina sono stati soltanto ridefiniti. Infatti è stata eliminata la prima classe per creare 13 file in più per un totale di 130 nuovi posti. I passeggeri in questo modo potranno avere più spazio a loro disposizione e, installato sul sedile di fronte, uno schermo da 13 pollici dove guardare film scegliendo tra oltre 500 titoli a disposizione.

L’Airbus era già il più capiente che esistesse con 517 posti a bordo. Chi tenterà ora di superare il primato della compagnia di Dubai?

L’aereo ha percorso per la prima volta la tratta Dubai – Copenhagen lo scorso dicembre offrendo 557 posti in economy e 58 in business, con le famose poltrone che si trasformano in letti lunghi 2 metri.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: