Tutti a Nemi per un weekend Di… Vino

eventi del vino in Italia

Borgo DiVino torna a Nemi per la sua 3° edizione


Non distante da Roma, incastonata all’interno del Parco regionale dei Castelli Romani, a 521 metri di altezza, sorge una piccola meravigliosa perla: Nemi.

Importante zona archeologica, famosa per il suo lago nel quale si specchia e per la sagra delle fragole conosciuta in tutta Italia, Nemi vanta anche la bandiera arancione del Touring Club italiano: vale a dire ottima qualità dell’accoglienza e del soggiorno del turista.

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2016, per la 3° edizione di “BorgoDiVino” a cura di CastelliExperience e Comune di Nemi, il centro storico diventerà la capitale enologica del Lazio ospitando le migliori cantine della regione, ma non solo. Quest’anno la manifestazione amplia la sua offerta suddividendo le cantine presenti in 4 categorie: vini dei castelli e del Lazio, vini italiani, vini francesi e vini biodinamici.

Un vero paradiso per gli appassionati del “nettare degli dei”!

Borgo DiVino, però, non è rivolto soltanto agli appassionati, ma a chiunque abbia voglia di trascorrere un weekend lontano dal caos cittadino immerso nella natura e nella cultura per gustare del vino di eccellenza e dell’ottimo cibo.

L’ingresso a Borgo DiVino è gratuito, così come l’accesso ad alcuni eventi ospitati nello splendido scenario di Palazzo Ruspoli e alla presentazione dello studio realizzato a cura del corso di laurea in “Progettazione e Gestione dei Sistemi turistici” dell’Università di Tor Vergata.

Per le degustazioni si possono acquistare due tipi di voucher: quello da 10,00 euro, che darà diritto al kit per la degustazione composto da calice + sacchetto e 10 ticket assaggi, e quello da 15,00 euro, che prevede, oltre al kit, degustazioni guidate a cura dei sommelier FISAR – delegazione di Roma Castelli Romani. Potrai accompagnare le tue degustazioni con prodotti gastronomici tipici del territorio.

Per l’occasione il centro storico sarà completamente pedonale e chiuso al traffico. Saranno allestite delle aree parcheggio dalle quali partiranno dei bus navetta che vi porteranno a destinazione. Il sabato la manifestazione aprire le porte alle ore 12.30 e chiuderà alle ore 22.00, mentre la domenica l’orario di chiusura è previsto per le ore 21.00.

Non ti resta quindi che appuntarlo sull’agenda e… chiamare gli amici!

Per maggiori info visita il sito.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: