vacanze per bambini

Si parte? Sì, ma con la mamma

Idee per la Festa della Mamma

Son tutte belle le mamme del mondo…

Così una canzone di tanti anni fa celebrava la mamma. Domenica prossima festeggeremo, come di consueto, tutte le mamme e quale migliore occasione per organizzare un viaggio o una gita fuori porta?

Tante sono le offerte e le idee di viaggio per la festa della mamma. Ne ho selezionate alcune per voi dedicate alla mamma e ai suoi bambini.

Parchi divertimento

Quale luogo migliore per divertirsi assieme ai propri bimbi se non in un parco divertimenti in Italia?

Non mancano ovviamente le offerte dedicate alla mamma e ai bimbi. Ad esempio Mirabilandia propone l’ingresso gratuito per tutte le mamme accompagnate da un figlio pagante. Poco importa se il pargolo non è più così tanto pargolo, il biglietto pagato potrà essere ridotto o intero e acquistato alle casse del parco, online, in prevendita oppure scegliendo l’offerta ‘Mirabilandia + hotel’. Per avere diritto alla promozione è necessario scarica il coupon cliccando su questo link.

Il parco Zoomarine di Roma apre le porte a tutte le mamme e future mamme offrendo un ingresso gratuito a fronte di 1 intero pagante acquistato in cassa. Mamme e bambini potranno trascorrere una giornata indimenticabile facendo amicizia con le mamme del parco: Leah e Quina (tursiopi) che hanno dato alla luce rispettivamente Thai ed Enea; Lisa (foca grigia), mamma di Gaia; la pinguina July con Natalina, l’ultima arrivata; mamma Mila e mamma Iris (uccelli tropicali) con i piccoli Blu, Charlie e Rio. Le mamme verranno, inoltre, omaggiate con doni e gadget.

Museo MADRE – Napoli

Potrebbe sembrare che sia un museo dedicato alle mamme, ma in realtà si tratta di tutt’altro. MADRE è l’acronimo di Museo d’Arte contemporanea Donna REgina. Esso racchiude alcune importanti opere di arte contemporanea ed è una tappa imperdibile se passate da Napoli. In occasione della Festa della Mamma 2016 l’ingresso sarà gratuito per tutte le mamme e i bambini fino a 6 anni, mentre il biglietto è ridotto dai 7 ai 25 anni.

Roma

La capitale offre un ricco programma per tutte le mamme che saranno in città durante la giornata di domenica. Al Bioparco presso la Sala dei Pavoni dalle 11.30 alle 17.30 un ricco programma di attività vi attende. Una giornata da condividere con i propri bambini all’insegna della creatività. Si effettueranno visite guidate per conoscere le mamme animali e si potrà toccare “con mano” diverse specie di rettili, anfibi e insetti.

Se siete mamme sportive e scattanti BiciRoma-Festa della bicicletta è ciò che fa per voi. Base di partenza è Piazza del Popolo e la giornata si concluderà con la tradizionale “Pedalata arancione”. Vi ricordo che da poche settimane Roma ha inaugurato il GRAB, ovvero il Gran Raccordo Anulare in Bici. Quindi tutti a pedalare per le strade della città eterna.

A Centocelle un evento assai curioso coinvolgerà le mamme in dolce attesa, che sfileranno con il pancione in bella vista dopo una seduta di belly painting (dipinti sulla pancia). Per chi mamma già lo è potrà ricevere in regalo dai propri bimbi una rosa che potranno ritirare presso un apposito stand. Nel pomeriggio verrà consegnata la targa ‘Miss Mamma 2016’. In parallelo una fiera di prodotti tipici e artigianato, dove le mamme potranno esporre le loro creazioni.

Primavera Slow sul Delta del Po

Volete fare un regalo alla vostra mamma amante del verde e della natura? Portatela sul Delta del Po. Domenica 8 maggio si terrà Primavera Slow nei territori delle province di Ferrara e Ravenna. Potrete partecipare a workshop fotografici, escursioni in bici o in barca all’interno della Laguna e itinerari guidati alla scoperta del Cervo della Mesola.

Trenitalia – Speciale Festa della Mamma

Viaggiare in treno conviene con Trenitalia. Ritorna la promozione 2×1 in occasione della Festa della Mamma valida fino a domenica 8 maggio. Per ogni biglietto a prezzo base acquistato uno è in omaggio. L’offerta è valida per tutti i treni, esclusi i regionali, in 1° e 2° classe per i servizi Business, Premium e Standard. È possibile aderire all’offerta acquistando il biglietto fino alle ore 24.00 di 2 giorni prima della partenza online presso biglietterie, agenzie viaggio abilitate, self service o telefonando al call center. Non sono possibili modifiche o rimborsi.

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi