Wi-Fi potenziato sulle crociere Norwegian Cruise Line

Norwegian Cruise Line

Sempre connessi anche in crociera!

Ormai senza internet non riusciamo a stare, sia che lo utilizziamo per cercare notizie e informazioni sia che ci serva per condividere l’ultima foto scattata, una delle prime preoccupazioni per chi viaggia è proprio la connessione internet. Ne avevamo parlato 3 anni fa pubblicando i dati di una ricerca sui servizi richiesti dai turisti in vacanza. Al primo posto si posizionava proprio il Wi-Fi.

Da ultimo ricordiamo la recente conquista dei tagli dei costi di roaming all’interno dell’Unione Europea entrato in vigore dal 30 aprile 2016.

In crociera, come in qualsiasi altra tipologia di viaggio, siamo sempre alla ricerca di una connessione internet Wi-Fi e Norwegian Cruise Line ha ampliato la larghezza di banda sull’intera flotta proprio per offrire un servizio migliore ai propri clienti, aumentandone così la soddisfazione. A partire da luglio 2016 sulle navi da crociera Norwegian sarà possibile scaricare o caricare contenuti e mettersi in contatto con amici e parenti ad una velocità di connessione pari o quasi a quella presente sulla terra ferma.

Questa novità si va ad aggiungere alle altre viste la settimana scorsa “Novità a bordo per le crociere Norwegian“.

La Norwegian Cruise Line ha cercato di soddisfare al massimo le esigenze dei propri clienti, che come tutti richiedono una connessione internet dalle prestazioni elevate. Connettersi a bordo presenta in genere diverse difficoltà dovute proprio alla lentezza di trasmissione dei dati via satellite. Ecco perché la compagnia di crociera ha pensato di quadruplicare la larghezza di banda a bordo.

La Norwegian Cruise Line conferma come partner l’azienda EMC grazie alla copertura di rete tra le più estese che questa azienda può vantare e il software brevettato SpeedNet, con cui è possibile connettersi alla rete Wi-Fi senza attese dovute al sovraccarico della linea. Un accordo a lungo termine con la EMC dal valore di diversi milioni di dollari.

Connessi a bordo e connessi a terra. Presso i principali scali verrà potenziata la banda per permettere agli ospiti Norwegian di rimanere connessi con i propri dispositivi e potersi mettere in contatto con i propri cari rimasti a casa.

Con la promozione “Liberi sul mare” avrai il pacchetto internet compreso nel prezzo. Per ulteriori informazioni sui pacchetti internet vai alla pagina dedicata.

Se volete staccare veramente la spina da tutto e da tutto, allora ciò che vi serve è una vacanza digital detox.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: