Royal Carribean e la nave da crociera più grande del mondo

La nave da crociera più grande del mondo

Saliamo a bordo della Harmony of the Seas


Il settore, sempre in fermento, delle navi da crociera ha visto l’inaugurazione, ad aprile di questo anno, della nave da crociera più grande al mondo: la Harmony of the Seas della Royal Caribbean. Costata più di un miliardo di dollari, con una capacità di 2.747 cabine dislocate su 16 ponti, sarà in grado di ospitare oltre 5.400 passeggeri.

La Harmony of the Seas è un vero e proprio gigante dei mari, che vive e cambia, di giorno in giorno, adattandosi alle esigenze dei suoi ospiti. Appartiene alla classe Oasis, di cui offrirà le caratteristiche uniche, come i 7 quartieri di bordo, di cui uno dedicato ai bambini, oltre ad importanti innovazioni, quali Ultimate Abyss, lo scivolo più alto che esista su una nave da crociera (45 metri), o il Bionic Bar, il primo bar gestito da barman-robot, o ancora le camere con balcone virtuale.

La cucina a bordo della Harmony of the Seas

 

L’offerta culinaria è ricca ed originale.

Tra i ristoranti presenti c’è Wonderland, ispirato alla favole dell’autore inglese, in cui il menù appare solo dopo aver passato il pennello sulla tavolozza e le portate sono una scoperta per tutti e 5 i sensi. Il Dynamic Dining, con oltre 6 ristoranti, offre una esperienza culinaria esclusiva, diversa ogni sera, che spazia dai sapori classici a quelli moderni.

Come trascorrere il tempo a bordo della Harmony of the Seas?

 

La Harmony of the Seas può vantare un vero e proprio parco, il Central Park, su cui si affacciano numerose cabine e con oltre 10.000 piante dove risuonano i cinguettii – registrati – degli uccellini e nel quale convergono i tre scivoli multipiano, che tra curve ed avvitamenti consentono di arrivare dal ponte più alto fino all’area verde.

Il Boardwalk, invece, è uno spazio ispirato ai moli della costa inglese e ospita giostre e negozi e l’influsso britannico si sente deciso anche per quanto riguarda l’intrattenimento serale. Nei pub risuonano le melodie degli Oasis, mentre al piano bar si suona Elton John e al karaoke Gloria Gaynor e Tina Turner. Spettacoli teatrali, tuffi, cabaret, musica jazz e esibizioni altamente tecnologiche con enormi schermi completano l’offerta.

Salute e benessere in crociera

 

Un occhio di riguardo anche alla forma fisica degli ospiti.

Oltre alla consueta gamma di servizi, i passeggeri possono provare la Zip Line, la fune sospesa sopra la Boardwalk, la pista da jogging e perfino la pista di pattinaggio, dove si possono ammirare anche dei sorprendenti spettacoli.

Per rigenerare totalmente il corpo, oltre al buon cibo e all’attività fisica, è necessario anche il relax totale.

Di questo si occupa la Vitality at Seas, la più grande SPA mai costruita a bordo di una nave da crociera, che ha al suo interno anche un centro fitness ultra moderno.

Un vero e proprio gioiello dei mari insomma, che solca le acque internazionali da aprile di questo anno e che non vede l’ora di sorprendere i suoi ospiti.

Archeologia e viaggi sono le mie passioni innate, supportate dai libri, che ne sono il fondamentale nutrimento.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: