Visitare Londra di notte grazie alla Metro

Londra panorama

La Metro di Londra è finalmente attiva nelle ore notturne.


Ti piace Londra? Allora ti piacerà sapere che dal 19 agosto è possibile muoversi con la metro nella capitale europea 24 ore su 24.

A seguito di insistenti richieste da parte, non solo dei turisti, ma anche dei residenti di Londra, dallo scorso 19 agosto 5 linee della Tube, come viene chiamata la metro a Londra, rimarranno operative durante il fine settimana.

Le linee su cui si potrà viaggiare oltre l’1 di notte, l’orario di chiusura della metro londinese valido dalla domenica al giovedì, sono:

  • Jubilee
  • Victoria
  • Central
  • Northern
  • Piccadilly.

Potrai così visitare la città dalla periferia al centro e viceversa, senza dover rispettare orari e chiusure. Questo potrà accadere nelle notti del venerdì e del sabato.

La scelta di tenere aperta la metro con orario continuato è dettata dall’aumento del numero di passeggeri durante il fine settimana del 70% dal 2000 ad oggi.

Viaggiare con i mezzi pubblici a Londra è semplice con la Oyster card, che ti permette di usare una sola carta per viaggiare sulla metro, sugli autobus e sui treni senza dover mettere mano al portafogli. Inoltre la carta è acquistabile prima della partenza sull’e-commerce ufficiale della Gran Bretagna.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: