Giro del mondo in barca

Il giro del mondo della Viking Sun

Una crociera di lusso per fare il giro del mondo


Chi non conosce il celebre romanzo francese “Il giro del mondo in 80 giorni”?

Ebbene, l’imponente quanto lussuosa nave Viking Sun ci propone un giro del mondo in crociera di lusso della durata di 141 giorni salpando dal porto di Miami il 5 Dicembre 2017.

66 tappe previste partendo dagli Stati Uniti e passando per non meno di 35 nazioni, attraccando infine nel porto di Greenwich, in Inghilterra. Una volta lasciata la Florida la Viking Cruises toccherà l’Avana per esplorare Cuba e i Caraibi, Papeete, quindi Melbourne, Auckland, Shanghai, Singapore, Bangkok e Malta. In Italia la nave farà tappa a Cagliari.

La Viking Sun, dell’armatore americano Viking Cruises, offrirà ai suoi ospiti la possibilità di una escursione ad ogni attracco al fine di portare a casa un pezzetto di ogni posto visitato: dai paradisi naturali alle grandi metropoli.

Quest’incredibile crociera di lusso segnerà il viaggio d’esordio della Viking Sun. Composta da 465 cabine può ospitare fino a 930 passeggeri, a cui propone una vastissima scelta di servizi di alto livello degni di una nave del suo calibro. Ovviamente anche le cabine offrono un comfort adeguato: letti king size ed una veranda dalla quale godersi l’inusuale e sempre diverso panorama. Naturalmente la Viking Sun è dotata di una vasta offerta di intrattenimento, di una piscina interna ed esterna, di ristoranti con cucine rigorosamente internazionali (che ben si sposano con l’itinerario del viaggio), e di una Spa considerata addirittura come la migliore mai costruita a bordo di un’imbarcazione.

Con un itinerario così magnifico e dei servizi così esclusivi, è inutile dire che anche i prezzi dei biglietti sono da considerarsi di lusso. L’offerta più economica parte da 45.000 euro a persona, che possono aumentare in modo esponenziale in base alla scelta dei diversi pacchetti offerti. Per i clienti più facoltosi, cui sono riservate solo 14 suite, il prezzo addirittura raddoppia rispetto al biglietto base.

Per ulteriori informazioni: Viking Ocean Cruises

Angelica Ximenes

Studentessa alla Facoltà di Lettere dell'Università di Sassari, alterno lo studio alla lettura e alla scrittura. Curiosa e amante dei viaggi, aspiro ad un futuro che mi consenta di mettere a frutto i miei studi.

Rispondi