10 + 1 cose da fare a Madrid

cose da fare a Madrid: Stadio Santiago Bernabeu

A Madrid per la Coppa Uefa e non solo

Se stai pensando di volare a Madrid il 15 febbraio per vedere la partita di Coppa Uefa tra Real Madrid e Napoli questo articolo fa per te.

Prima di tutto verifica la disponibilità dei biglietti per accedere alla partita direttamente sul sito dei Blancos o, nel caso in cui siano terminati, puoi cercarli qui.

Se hai paura di volare o semplicemente se stai cercando qualcosa di più romantico, visto che sarà anche San Valentino, perché non considerare la possibilità di andare in traghetto?

Grimaldi Lines ha ideato per te una promozione speciale Champions League valida fino al 19 febbraio, che ti permetterà di avere il 20% di sconto sulla linea Civitavecchia – Barcellona e viceversa, applicabile su supplementi sistemazione, veicoli e passaggio nave. Inoltre è cumulabile con convenzioni e altre offerte speciali attive al momento della prenotazione. Per prenotare clicca qui.

Non andrai nella capitale spagnola solo per la partita, vero? Allora voglio proprio consigliarti 10 cose da fare a Madrid per scoprire questa meravigliosa città europea.

1) Scatta un selfie con Oso y Madrono

La statua dell’orso e del corbezzolo è il simbolo di Madrid e puoi trovarlo nella famosa piazza Puerta del Sol.

2) Visita il parco del Retiro

Con i suoi 118 ettari è uno dei luoghi d’interesse più famosi di Madrid. Vai in bici nei giardini del Buen Retiro o affitta una barca per un suggestivo giro nel laghetto omonimo, non te ne pentirai.

3) Camminare al km 0

Anche questo, come la statua, si trova a Puerta del Sol ed è il punto nel quale nascono tutte le strade di Spagna.

4) Mangia una cioccolata calda con i churros

Non puoi perderti assolutamente questa prelibatezza nella cioccolateria di San Ginés. I churros non sono altro che dei biscotti di pasta striata della consistenza dei bignè, vengono fritti in olio d’oliva e successivamente cosparsi di zucchero. Con la cioccolata calda formano l’accoppiata vincente.

5) Mangia un piatto di patatas bravas dal famoso “Las Bravas”

Il miglior posto dove assaggiare le famose “patate selvagge”, ossia patate tagliate a cubotti irregolari saltate in padella con paprika dolce o piccante. Da mangiare accompagnate da vino o birra.

6) Guarda il tramonto dal balcone del Tempio di Debod

È un meraviglioso tempio dell’antico Egitto che ti consiglio di visitare al tramonto. Ne rimarrai estasiato.

7) Visita il Mercado de San Miguel

È uno degli spazi più animati di Madrid. Qui potrai degustare e scoprire tutti i prodotti enogastronomici iberici e assaggiare delle ottime Tapas.

8) Guarda tutta Madrid da Tetas de Vallecas

Un parco che si trova in collina dal quale potrai rilassarti e godere di una splendida vista su tutta la città.

9) Vai al Circulo de Bellas Artes

Cinema, teatro, concerti e una splendida terrazza con un panorama mozzafiato e sì, anche delle comode amache.

10) Perditi tra le strade di Madrid

Soprattutto il mio consiglio è quello di perderti tra le strade. Cammina, osserva, respira e lasciati guidare dall’istinto. Scoprirai angoli che saranno tuoi per sempre.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: