Come funziona Wizz Flex?

La guida al servizio Wizz Flex di Wizz Air


Ti è mai capitato all’ultimo momento di dover cambiare il volo o di essere indeciso su quale giorno prenotare il volo di rientro?

Fino a poco tempo fa sembrava una utopia poter cambiare volo a prenotazione effettuata, per via dei costi proibitivi che le compagnie low cost applicavano. Per non parlare poi della possibilità di cancellare il volo, ipotesi totalmente esclusa.

Oggigiorno, invece, le low cost offrono sempre più flessibilità, dando la possibilità ai propri passeggeri di aggiungere un servizio alla propria prenotazione o di prenotare ad una tariffa che permetta di modificare il volo senza costi aggiuntivi.

Che cos’è Wizz Flex?

Wizz Flex è il servizio a pagamento introdotto da Wizz Air, compagnia low cost ungherese, che permette ai propri clienti di modificare il volo senza costi aggiuntivi oppure di cancellare il volo ottenendo un rimborso.

Come funziona Wizz Flex?

Acquistare il servizio Wizz Flex è semplicissimo.

Per prima cosa è necessario eseguire la ricerca del volo che ti interessa.

Dopo aver scelto la data, l’orario e la tratta si passa alla fase successiva, inserendo il nominativo dei passeggeri, scegliendo la soluzione più adatta per il proprio bagaglio e il posto a sedere che si preferisce.

Conclusi questi passaggi si arriva alla sezione “Servizi”. In questa sezione, assieme ad altri servizi aggiuntivi, si può scegliere di includere il servizio Wizz Flex alla propria prenotazione.

Come funziona Wizz Flex di Wizz Air

Il costo di Wizz Flex? È di soli 10,00 € a tratta per passeggero e non paghi altre spese (l’esempio nell’immagine riguarda un volo di andata e ritorno).

Un grande risparmio se si pensa che per modificare una prenotazione Wizz Air richiede 40,00 €. Per non parlare dell’eventualità di dover cancellare la prenotazione, caso in cui i soldi del biglietto andrebbero persi.

Grazie a Wizz Flex, fino a 3 ore prima dell’orario di partenza, è possibile cambiare il volo online quante volte vuoi oppure cancellare la prenotazione richiedendone il rimborso.

Cosa devi sapere su Wizz Flex?

Se sceglierai il servizio Wizz Flex di Wizz Air ci sono alcune cose che devi sapere.

  • Ad ogni modifica di prenotazione bisogna eseguire ogni volta il check-in online.
  • Il cambio nome dei passeggeri o le modifiche alle prenotazioni di gruppo non sono coperte da Wizz Flex
  • Se decidi di cambiare il volo, potrebbe essere necessario pagare le differenze di tariffa e supplemento bagaglio.
  • Se decidi di annullare la prenotazione, il rimborso del prezzo di acquisto ti verrà versato sul tuo conto Wizz. Il rimborso è legato alla prenotazione, quindi a tutti i voli e a tutti i passeggeri in essa compresi. Il credito è valido per 90 giorni dalla data di rimborso e utilizzabile per voli successivi a questi 90 giorni.
  • La tariffa del Wizz Flex non è rimborsabile.
  • Wizz Flex si applica solo ai voli e non ai servizi di terze parti, quali hotel o noleggio auto.
  • L’iscrizione al Wizz Discount Club o l’acquisto del Privilege Pass non verranno rimborsati, ma continueranno ad essere validi.

Ora che sai come funziona Wizz Flex cancellazioni e modifiche dei voli Wizz Air non saranno più un problema.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: