Quali sono i villaggi turistici senza bambini?

Villaggi turistici senza bambini

La lista dei villaggi turistici senza bambini in Italia e nel mondo


Si attende tutto l’anno la vacanza. Momento sacro e inviolabile per alcuni, che non vedono l’ora di stendersi su un lettino a bordo piscina ed essere soltanto baciati dal caldo sole estivo.

Poi c’è qualcosa che disturba quel riposo idilliaco. Sembra proprio di riconoscerlo. Sì, è proprio lui: l’urlo di un neonato.

Come fare ad evitarlo?

Scegliendo villaggi turistici senza bambini.

Il desiderio di trovare strutture dove il silenzio e il relax regnano indisturbati è sempre più diffuso, perché è sempre più in aumento il bisogno di rilassarsi e stare in pace, soprattutto in vacanza.

Non dimentichiamoci che tra chi cerca luoghi definiti “child free” (senza bambini) ci sono anche genitori, quelli che i cui figli sono ormai grandi per andare in vacanza con loro e che si tengono a debita distanza da urla e pianti di bambini piccoli.

Se ti riconosci in questa tipologia di persone, allora sei proprio nel posto giusto.

Abbiamo cercato per te i villaggi turistici senza bambini in Italia e all’estero, tra cui scegliere per trascorrere una vacanza rilassante e rigenerante.

Villaggi turistici (e resort) senza bambini in Italia

Questo villaggio rientra nella selezione di villaggi denominata “Atmosfera collection +18” da Veratour, ovvero le strutture del tour operator italiano in cui possono soggiornare solo maggiorenni. In un ambiente rilassante e incontaminato, il villaggio sorge su una delle spiagge più spettacolari dell’intera Sardegna: Costa Rei. Un paradiso per le coppie in cerca di intimità e di relax. Basti pensare alla prima colazione, che viene servita sulla terrazza vista mare, o all’intrattenimento serale con musica dal vivo.

È sufficiente entrare nel sito per capire che di bambini non ne vedrete nemmeno l’ombra. Questo resort sembra essere il paradiso per le coppie. Con un tratto di costa privata e una vista mozzafiato sul mare turchese, è possibile organizzare dichiarazioni di matrimoni, matrimoni sulla spiaggia, lune di miele e rinnovi delle promesse. Se il mare ti annoia, ci sono sempre la piscina a forma di goccia, la terrazza fitness e il centro termale.

Dopo essere stato parte de I Viaggi del Ventaglio, ora su questo villaggio sventola la bandiera di Eden Viaggi. La località di San Teodoro è famosa in tutta Italia per la sua movida notturna. Tantissimi sono i locali che si contendono la serata migliore. Il villaggio è adatto ai maggiori di 16 anni.

Immerso nel cuore verde dell’Italia, il Borgo Brufa Spa Resort è uno dei resort in Italia dove troverete solo ragazzi dai 15 anni in su. Con i suoi 1200 mq di area benessere rappresenta il più grande resort della regione. Piscine esterne ed interne, una grotta salina, bagno rasul e 3 spa private sono a completa disposizione degli ospiti. Per gli ospiti più esigenti un ristorante con terrazza panoramica, da cui godere di una sconfinata vista su Perugia e Assisi.

Vacanza romantica

Villaggi turistici (e resort) senza bambini all’estero

Basta cercare in rete per capire che in questa struttura non vedrai nemmeno l’ombra di un bambino. La dicitura “Adults only” (solo adulti) campeggia ovunque nel sito e viene chiaramente scritto che il Catalonia Royal Tulum è adatto ai maggiorenni. Il resort si trova lungo la Riviera Maya lungo la costa caraibica ed offre panorami meravigliosi, un centro benessere, piscine, 2 ristoranti a buffet, 7 ristoranti à la carte, 5 bar e 4 tipologie di camera.

Sei in cerca di un nido d’amore? In questo resort, affacciato su una delle spiagge più belle al mondo, potrai vivere una romantica vacanza ascoltando le onde del mare e ammirando gli incantevoli panorami dell’isola di Aruba. Sul loro sito internet è ben specificato che il resort è “adults only”, quindi non dovrai temere di trovare bambini al tuo arrivo.

Questo villaggio targato Veratour è accessibile solo a chi ha già compiuto 18 anni. Scegliendo questo Veraclub potrai rilassarti sulla spiaggia di Seven Miles, una delle 10 spiagge più belle al mondo e una delle più belle di tutta la Giamaica. La spiaggia è di sabbia bianca, lunga 10 km e lambita da acque cristalline.

A qualche centinaia di chilometri dall’Italia esiste un posto incantevole, dove perdersi assieme alla propria dolce metà. KB Suites & Spa si trova sull’isola di Skiathos, un rifugio da mille e una notte adagiato sulle colline che si affacciano sul Mar Egeo. Se vuoi concederti una vacanza di lusso distante solo qualche ora di volo, questa è la meta giusta per te. Puoi scegliere dalla camera doppia ampia 30 mq fino alle camere con jacuzzi esterna o piscina privata, potrai richiedere una cena privata a lume di candela o potrai celebrare qui il tuo matrimonio.

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

2 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: