compagnia aerea KLM

KLM vola verso il Costa Rica

Nuovo volo Amsterdam – San José per KLM


La KLM Royal Dutch Airlines, compagnia aerea olandese, ha annunciato un nuovo volo che metterà in collegamento Amsterdam con San José in Costa Rica. Il crescente traffico dall’Europa verso il Costa Rica, via Panama, ha indotto la compagnia a inserire nel suo operativo voli la tratta Amesterdam-San José per soddisfare una elevata richiesta.

Dal 31 ottobre 2017 gli aerei della KLM decolleranno in direzione America centrale per raggiungere la capitale costaricense.

Per questo volo KLM ha deciso di utilizzare il suo aeromobile più all’avanguardia, ovvero il Boeing 787-9 Dreamliner, le cui emissioni di CO2 e il consumo di carburante sono ridotti del 20%. Questo aereo può imbarcare fino a 294 persone suddivise in World Business Class, Economy ed Economy Comfort.

L’aeroporto di partenza sarà Amsterdam-Schiphol. Il decollo è previsto per le ore 15:25, mentre l’atterraggio avverrà alle 20:05 (ora locale). Si riparte da San José alle 22:05 e si giunge ad Amsterdam alle 15:10 del giorno dopo. Il volo sarà operato 2 volte a settimana, nei giorni di martedì e venerdì, per il periodo che va da novembre a marzo.

I restanti giorni i passeggeri potranno atterrare a Panama e raggiungere poi San José grazie ad un accordo con la compagnia Copa Airlines, che porterà i passeggeri oltre confine.

La KLM sarà l’unica compagnia a collegare la capitale olandese con San José senza scali intermedi. La tratta, infatti, è servita da altre compagnie, quali Lufthansa o Delta Airlines, ma tutte effettuano almeno uno scalo se non addirittura due in uno degli aeroporti degli Stati Uniti (Houston, Philadelphia, ecc.) o a Panama.

Un volo di più di 10 ore che potrà essere allietato da un buon bicchiere di birra. L’anno scorso la KLM, in accordo con la Heineken – famoso birrificio olandese -, è riuscita a portare la birra a bordo. Essendo vietata la bombola di CO2 sugli aerei, la Heineken ha progettato una particolare bombola ad aria compressa che permetta la spillatura della birra.

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi