Wimbify non ti farà più sentire solo!

Wimbify, l’app dedicata al mondo LGBT

Un’app nata nel 2015 da un’idea di Alessio Virgili, ambasciatore italiano IGLTA – International Gay e Lesbian Travel Association, che ora esce con una nuova versione.

Wimbify deriva dall’acronimo inglese wimby che sta per welcome in my back yard (benvenuto nel mio giardino). L’app ha l’obiettivo di creare una community di viaggiatori LGBT, all’interno della quale i viaggiatori possano entrare in contatto tra di loro e non sentirsi più soli durante tutto il viaggio.

Un’app che si ispira alla filosofia della sharing economy perché attraverso Wimbify si incontreranno coloro che cercano una compagnia per tutto il viaggio o sul posto e coloro che offrono la loro disponibilità. Le statistiche affermano che poco più della metà dei turisti LGBT viaggia da solo e questo non sempre avviene per scelta. Pertanto Wimbify offre la possibilità di poter viaggiare in compagnia dall’inizio alla fine o soltanto per alcuni momenti.

L’app è aperta a tutti coloro che vogliono offrirsi di ospitare altri membri o di aggregarsi ad un viaggio organizzato da un altro membro in cerca di compagnia. Dall’altro lato chi vuole viaggiare in compagnia, ma non ha nessuno con cui partire su Wimbify potrà trovare un compagno o una compagna di viaggio.

Sulla nuova versione di Wimbify è possibile ora scegliere tra le diverse proposte offerte dai “local hero“, ovvero persone del luogo che ti porteranno in giro per la città facendoti scoprire bellezze note e meno note, i luoghi dove divertirsi e le abitudini locali.

Wimbify era presente al Milano Gay Pride nel quartiere di Porta Venezia per illustrare le sue funzioni a tutti gli interessati e se stai programmando di andare al World Pride 2019 a New York, Wimbify sarà un ottimo strumento per trovare un compagno di viaggio in loco e vivere al meglio le celebrazioni.

Tu hai già scaricato l’app? Ti ricordo che è disponibile per Android e iOS sui relativi store a partire dal 10 luglio.

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: