Cabin bus: viaggiare e dormire in pullman

Cabin bus Stati Uniti

Nuovi pullman a 5 stelle per dormire viaggiando


Dopo i capsule hotel arrivano i cabin bus, ovvero pullman con spazi dove dormire distesi durante gli spostamenti.

L’azienda americana Cabin, conosciuta in precedenza con il nome di Sleepbus, introdurrà sul mercato a fine luglio cabin bus a 5 stelle, che viaggiano sulla tratta San Francisco – Los Angeles partendo da entrambe le località alle 23.00 e arrivando a destinazione alle 7.00 del giorno dopo. Una distanza di 650 km da coprire comodamente distesi su di un letto.

Sono stati utilizzati autobus a due piani che arrivano ad accogliere fino a 24 passeggeri. Ogni passeggero ha a disposizione la sua cabina con letto, comodino, aria condizionata, finestra, Wi-Fi, presa elettrica. All’interno della cabina il passeggero troverà inoltre un paio di calzini, una bottiglia d’acqua, tappi per le orecchie. Oltre alle cabine, sugli autobus è presente un’area lounge e bagni condivisi.

Come ogni hotel che si rispetti, si può richiedere il servizio in camera grazie al personale disponibile in ogni momento e il late check-out fino, però, alle ore 9.00.

La tariffa per viaggiare su questi moving hotel è di 115,00 $ a tratta. In effetti non è poi così economico, ma come dice Tom Currier, CEO di Cabin, questi autobus rendono meno stressante l’esperienza di viaggio e risparmiando il tempo dedicato al transito.

In base alle richieste, Cabin cercherà di ampliare la sua rete di collegamenti. Infatti sono già previste in futuro altre località come New York e Boston.

Per ulteriori informazioni guarda il sito ufficiale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: