Halloween nei parchi di divertimento in Italia

halloween

Festeggia Halloween in modo originale

 

Halloween ha preso piede ormai da anni in Italia, sebbene non sia una festa tipicamente italiana. Nasce nella tradizione irlandese, la quale ricollega Halloween alla festa celtica di Samhain. La leggenda vuole che risalga al personaggio Jack O’ Lantern, condannato dal diavolo a vagare per il mondo con una zucca scavata contenente una candela. Il nome sembra derivi dallo scavare, che in inglese si dice hollowing.

Halloween si festeggia ormai anche da noi in varie forme. Ad esempio nei parchi di divertimento in Italia che aprono le loro porte con programmi dedicati, i quali coinvolgono i più piccini, ma soprattutto i più grandi. Abbiamo scelto 8 parchi di divertimento in Italia, dove troverai di sicuro qualcosa di interessante (o raccapricciante!) da fare con i tuoi amici o con la tua famiglia.

Non sei interessato ai parchi? Trascorri Halloween in un luogo da brivido in Italia.

Acquario di Genova

Nell’acquario più grande d’Europa fino al 5 novembre tantissimi gli appuntamenti da brivido.

Tutti i fine settimana e il 1° novembre alle ore 15.30 partecipa “Mostro sarai tu”, dove scoprirai che alcuni animali non sono così paurosi come sembrano: squali, piranha, scorfani, meduse e tanti altri. Martedì 31 ottobre una notte spaventosa ti attende con “Un acquario da brivido”, che per 2 ore a luci spente e porte chiuse ti condurrà in un viaggio che sfaterà miti e leggende del mondo sommerso. I più temerari potranno partecipare a “Notte con gli squali”, per scoprire i comportamenti notturni degli animali e addormentarsi davanti la vasca dei predatori del mare.

Quale migliore occasione per visitare la città di Genova? Nello speciale pacchetto Halloween avrai 1 pernottamento con prima colazione, ingresso all’Acquario, ingresso a La Città dei Bambini e dei Ragazzi, 1 pranzo con menù pizza, assicurazione medica e bagaglio.

Fiabilandia

Il parco dedicato ai bambini si popola di strani personaggi e al calar della sera non perderti nel labirinto. Dalle 15.00 alle 22.00 del 31 ottobre potrai festeggiare Halloween con i tuoi piccoli, che si divertiranno con le streghette truccabimbi e la sfilata dei bambini mascherati che eleggerà le maschere più originali.

Andando sul sito potrai scaricare e stampare il coupon per un biglietto d’ingresso alla tariffa di 16,50 € (valida per adulti e bambini dai 3 anni). Il coupon è valido i sabati e le domeniche di ottobre, martedì 31 e i primi due giorni di novembre.

Gardaland

Come ogni anno torna il Gardaland Magic Halloween, che vede il parco aperto tutti i fine settimana fino al 1° novembre. Se già sei stato a Gardaland, allora Halloween è una buona occasione per ritornarci perché l’intero parco si trasforma e ovunque troverai zucche terrificanti e personaggi da paura, come mostri, scheletri, streghe, zombie.

Il 31 ottobre le attrazioni saranno aperte fino a mezzanotte e potrai ballare al macabro ritmo della musica di RTL 102.5.

Ricordati che il parco offre la possibilità di dormire presso il Gardaland Hotel. Il pacchetto dedicato ad Halloween comprende soggiorno di 1 notte in camera doppia classic, minibar, colazione e cena a buffet al Wonder Restaurant, 1 biglietto d’ingresso per ogni persona al Gardaland park e Gardaland Aquarium.

Italia in miniatura

L’Italia è invasa da zucche e zombie.

Un laboratorio per creare la propria zucca di Halloween si svolge ogni domenica e martedì 31 dalle 14.30 alle 15.30 per i bambini dai 4 agli 11 anni. I laboratori sono gratuiti e vanno prenotati all’ingresso del parco. Alle 15.45 ci si sposta in Piazza Italia per assistere all’Horror Musical Show.

Mercoledì 1° novembre la Zombie make-up aspetta tutti in Piazza Italia dalle 10.00 alle 16.00 con 6 truccatori a tua disposizione per trasformare grandi e piccini in uno zombie e partecipare alla Marcia dei morti viventi. Vuoi diventare un vero zombie? Alle 11.30 partecipa alla Zombie-School. E alle 15.00 nel Parco Miniature si parte per l’invasione Zombie più grande d’Italia. Al termine l’Horror Musical Show in Piazza Italia per concludere la giornata con un po’ di paura.

Il 31 ottobre e il 1° novembre i bambini mascherati fino a 140 cm di altezza entreranno gratis se accompagnati da un adulto pagante.

halloween zucca

Mirabilandia

Il parco divertimenti di Savio di Ravenna ti propone tantissime attività e una festa sensazionale.

Per i più piccoli 3 tunnel horror tra cui scegliere: Le streghe del bosco incantato, Smemorella e Leo, Il covo dei pipistrelli (novità 2017). A partire dai 12 anni altri 5 tunnel horror in cui sfidare le proprie paure. La novità di quest’anno è il tunnel Llorona, dove sarai guidato dal suono di un pianto senza fine. Il pianto di una madre, diventata spettro, condannata a vagare nella profonda disperazione. E quando le tenebre avanzano, nei giorni di apertura serale, potrai assistere agli Halloween Horror Festival: 13 show rivisitati e proposti in chiave paurosa.

Il 31 ottobre Mirabilandia ti aspetta per il party di Halloween grazie a RDS 100% Grandi Successi. La musica inizierà alle ore 15.00 per proseguire fino alle 22.00, mentre alle ore 23.00 tutti in Piazza della Fama per il DJ Set by Villapapeete fino all’1.00 di notte.

Oltremare

Il parco Oltremare di Riccione ha già aperto le porte ad Halloween e il tema di quest’anno è lo spavantapasseri.

Dalle 15.30 alle 16.30 i bambini dai 4 agli 11 anni potranno partecipare al laboratorio, prenotandosi gratuitamente all’ingresso, per creare uno spaventapasseri in miniatura. Un particolare ricordo da portare a casa. L’esilarante gara a squadre per realizzare un vero spaventapasseri, invece, è aperta a tutti e avverrà in collaborazione con il “Festival Internazionale degli Spaventapasseri” di Frontino (PU). Le giornate degli spaventapasseri sono : 22, 29, 31 ottobre e 1° novembre.

Non perdere in laguna “Delfini, lo spettacolo della natura” alle 11.45 e alle 17.00, il nuovo appuntamento invernale con musiche suonate dal vivo. Il 1° novembre, invece, tutti ad assistere all’Happy Halloween Show con personaggi misteriosi e la sfilata dei bimbi in maschera, che verranno osservati da giudici… con le pinne.

Il 31 ottobre e il 1° novembre i bambini fino a 140 cm di altezza entreranno gratis se mascherati e accompagnati da un adulto pagante.

Rainbow Magicland

Il più grande parco di divertimenti di Roma ti aspetta tutti i fine settimana con terrificanti spettacoli. Vivrai in ogni angolo l’atmosfera di Halloween con 4 nuovi spettacoli, 3 tunnel dell’orrore e attrazioni adrenaliniche.

A Rainbow Magicland gli spettacoli raddoppiano. Non solo l’Halloween Party con il Circo Bianco martedì 31 ottobre, ma anche sabato 28 potrai assistere all’Halloween Party con il Circo Nero. Se vuoi entrare solo per lo spettacolo, il biglietto è di 10,00 € a persona.

Ogni bambino fino a 14 anni accompagnato da un adulto pagante, se si presenterà alle casse con un travestimento completo, potrà entrare gratis.

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: