Entra nel “blu” di Aerolíneas Argentinas

Aerolineas argentinas

La Blue Door di Aerolíneas Argentinas

Ambizioso ed innovativo sono i due aggettivi che vogliamo utilizzare per descrivere il nuovo progetto della Aerolíneas Argentinas.

Lo hanno chiamato “Blue Door” ed è stato presentato a Roma in occasione dell’inaugurazione dei nuovi uffici situati nella centralissima Via Barberini.

Il nome del progetto richiama le porte blu degli aerei della compagnia e ha l’obiettivo di rendere estremamente piacevole e rilassante il viaggio, dalla partenza all’arrivo a destinazione ad esempio mitigando le luci in modo da creare un’atmosfera più rilassante. In particolar modo poi si è posta l’attenzione sul cibo.

La parte innovativa risiede nella ristorazione curata dallo chef Emanuel Zarlenga ed abbraccia l’idea della “gastrofisica”, ossia la nuova scienza che, secondo gli studi di Charles Spence, professore di Oxford ed autore del libro “Gastrophysics, the New Science of Eating” (Gastrofisica, la nuova scienza del mangiare), il piacere della tavola e le nostre abitudini alimentari sono frutto più della mente che della bocca.

Per questo motivo i menù sono stati completamente riformulati, senza trascurare la tradizione argentina, mescolando ingredienti dolci e salati per esaltare il gusto anche ad alta quota e per lo stesso motivo anche la carta dei vini è stata modificata privilegiando quelli prodotti sopra i 2.000 metri d’altitudine per non alterare il bouquet.

Altra novità è che potrai selezionare il menù comodamente dallo schermo individuale della tua postazione, dove ti verranno presentati con fotografie dettagliate e la descrizione di tutti gli ingredienti utilizzati.

Un nuovo progetto che potrai testare sul volo Roma – Buenos Aires che collega tutti i giorni il nostro paese con l’Argentina.

Da sempre appassionata di scrittura, viaggi e arte. Due frasi che mi rappresentano? " Per aspera sic itur ad astra " [L.A. Seneca] " Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante " [F. Nietzsche]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: