Con Trenitalia scopri l’arte

visitare mostre d'arte

Le offerte Trenitalia dedicate alle mostre

 

Pablo Picasso diceva: “L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni“.

Cosa ne dici allora di dare una bella scossa alla tua anima viaggiando con Trenitalia alla scoperta di grandi artisti come Monet, Mirò, Dalì e tanti altri?

A Roma è arrivato l’Impressionismo

Ogni colore che noi vediamo nasce dall’influenza del suo vicino. (Claude Monet)

Fino all’11 febbraio 2018 va in scena al Complesso del Vittoriano la mostra dedicata al padre dell’impressionismo, Claude Monet. Potrai ammirare ben 60 opere provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi.

Il Novecento a Bologna

Non si chiede mai ad un pittore quali pennelli usa o a uno scrittore che macchina per scrivere usa. Quel che conta è l’idea, non la macchina fotografica. (Man Ray)

Fino all’11 febbraio 2018 nella cornice di Palazzo Albergati è allestita la mostra “I rivoluzionari del ‘900” curata da Adina Kamien-Kazhdan. Saranno presenti 180 opere, provenienti dall’Israel Museum di Gerusalemme, di artisti come Man Ray, Duchamp, Dalì, Pollock, Magritte, Ernst e molti altri che hanno rivoluzionato l’arte del Novecento.

La mostra di Mirò a Torino

Jacques Prevert diceva di Mirò: “un innocente col sorriso sulle labbra che passeggia nel giardino dei suoi sogni“.

Fino al 14 gennaio 2018 potrai ammirare a Palazzo Chiablese di Torino la mostra dedicata all’artista catalano “Mirò! Sogno e colore”. 130 opere quasi tutte olii di grandi dimensioni, tra le quali Femme au clair de lune e Femme dans la rue, provenienti dalla Fundaciò Pilar i Joan Mirò di Maiorca.

Come usufruire della promozione Trenitalia dedicata alle mostre?

Trenitalia offre ai suoi clienti possessori di Cartafreccia la possibilità di usufruire della promozione 2×1, ossia di visitare la rassegna in due pagando un solo ingresso.

Ti basterà presentare la carta fedeltà e il biglietto delle Frecce con cui si è raggiunta una delle tre città. Il biglietto potrà risalire a massimo 3 giorni prima dalla data di ingresso alla mostra.

La promozione è valida anche per te che sei cliente del trasporto regionale e possiedi un abbonamento Trenitalia. Per i possessori di un biglietto di corsa semplice Trenitalia, regionale o sovraregionale, l’offerta 2×1 è valida se l’ingresso alla mostra avviene lo stesso giorno della validità del biglietto.

Potrai usufruire dell’offerta tutti i giorni dal lunedì al venerdì fino all’11 febbraio. Sono esclusi il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Da sempre appassionata di scrittura, viaggi e arte. Due frasi che mi rappresentano? " Per aspera sic itur ad astra " [L.A. Seneca] " Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante " [F. Nietzsche]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: