Cerchi un regalo per chi viaggia molto?

regali per chi viaggia molto

Ecco 25 idee regalo selezionate per te

Per chi viaggia diventa necessario trovare soluzioni per godersi al meglio l’esperienza, sia che si tratti di mete lontane sia che si tratti di mete più vicine. A partire dal preparare la valigia fino al rientro a casa sono tante le proposte di regali per chi viaggia molto tra cui scegliere.

Ovviamente il regalo più adatto varia in base ai viaggi che l’amico, il parente, il collega o un semplice conoscente preferisce. Chi ama i viaggi a contatto con la natura ha bisogno di tanta praticità. Chi vola spesso con le compagnie low cost dovrà trovare soluzioni per ridurre il peso del bagaglio al minimo indispensabile. Poi ci sono regali che vanno bene un po’ per tutti i viaggiatori incalliti.

Noi abbiamo selezionato per te 25 idee regalo per chi viaggia molto, così da rendere più facile la scelta e far sì che il regalo venga apprezzato da chi lo riceverà.

1) Adattatore universale

A volte l’idea più semplice può risultare la più vincente. Un adattatore universale è il regalo giusto per chi viaggia spesso all’estero e ha bisogno di trovare una soluzione per i diversi voltaggi che può trovare a destinazione. L’adattatore universale rappresenta un unico oggetto da portare ovunque e senza preoccuparsi di quale presa elettrica ci sarà.

Clicca qui

2) Custodia per passaporto

custiodia passaporto

Il passaporto è un documento da custodire molto bene e chi viaggia molto lo sa. Un regalo originale potrebbe essere proprio la custodia per passaporto. In commercio se ne trovano di ogni tipologia, da quelle più rigide a quelle più leggere, da quelle a tinta unita a quelle a fantasia. Insomma ce n’è per tutti i gusti.

Clicca qui

3) Organizer per valigia

organizer valigiaPrepari la valigia, sistemi tutte le cose all’interno, parti, riapri la valigia e… disastro! Viaggiare ha i suoi contro. Uno di questi è rappresentato dalla valigia, ma esiste una soluzione a tutto. Con gli organizer pensati per le valigie si può organizzarne il contenuto richiudendolo in appositi contenitori e tutto sarà preciso e ordinato.

Clicca qui

4) Cintura porta soldi

cintura porta soldiIn viaggio bisogna fare molta attenzione con i soldi. Soprattutto quando si parte per l’estero, dove a volte non è facile poter cambiare la propria moneta con quella locale oppure dove non è consigliabile mostrare troppo denaro contante. La cintura porta soldi è utile per nascondere il proprio denaro grazie ad un vano interno richiudibile con una zip.

Clicca qui

5) Ebook reader

kindle ebook readerChi viaggia molto si trova a dover affrontare lunghi tragitti per spostarsi da un luogo ad un altro. Basti pensare a mete lontane come l’Australia, il tempo in viaggio potrebbe non passare mai. Un buon libro può aiutare a sconfiggere la noia, soprattutto a chi ama leggere. Allora perché non regalare un ebook reader? Il Kindle è uno dei tanti modelli che puoi trovare in commercio.

Clicca qui

6) Diario di viaggio

diario viaggioSe la persona a cui dovrai fare il regalo non ama leggere bensì scrivere, un diario di viaggio può essere il regalo perfetto. Ne esistono di diverse tipologie. Noi ne abbiamo scelto uno un po’ particolare. All’interno della confezione trovi un quaderno di più di 60 pagine e 8 mappe da grattare in base alle destinazioni visitate. Originale, no?!

Clicca qui

7) Cuscino da viaggio

cuscino viaggioIl cuscino da viaggio può essere il regalo perfetto per chi viaggia molto. Aereo, treno, auto o pullman che sia, i sedili sono sempre veramente scomodi. In particolare per chi soffre di dolori al collo, un cuscino da viaggio può sostenerlo e dare sollievo in caso di tragitti molto lunghi. Basta agganciarlo attorno al collo et voilà il gioco è fatto.

Clicca qui

8) Poggiapiedi portatile

poggiapiediAltro oggetto molto utile per chi viaggia è il poggiapiedi portatile. Per chi viaggia in treno e vuole riposare un po’ le gambe, basterà agganciarlo al sedile davanti e posizionare i piedi sopra. Utile per togliersi le scarpe senza dover appoggiare i piedi per terra. Il poggiapiedi si richiude e lo si mette nella sua apposita custodia. Pratico, comodo e leggero.

Clicca qui

9) Sacco portascarpe

portascarpePreparare una valigia non è uno scherzo. Bisogna calcolare ogni minimo spazio, dove andranno a finire biancheria intima, indumenti e scarpe. Per essere organizzati al meglio delle sacche portascarpe potrebbero essere la soluzione ideale. Un regalo davvero utile che potrebbe risolvere non pochi problemi a chi è sempre con la valigia in mano.

Clicca qui

10) Set contenitori da viaggio

contenitori viaggioIn cabina non sono ammessi liquidi, a meno che questi non siano contenuti in flaconi di massimo 100 ml ciascuno, da inserire in un sacchetto con capienza massima di 1 litro. La soluzione? Regalare un set di contenitori da viaggio riutilizzabili per rendere più veloce la preparazione della valigia e rispettare tutte le regole e i limiti vigenti.

Clicca qui

11) Cover valigia

cover valigiaLe valigie vengono sbattute di qua e di là, soprattutto se si sceglie di viaggiare in aereo. Per evitare che si rovinino o addirittura subiscano dei danni irreparabili si può utilizzare una cover da valigia. Un ottimo regalo per chi viaggia molto e alla propria valigia ci tiene. Basta conoscere le dimensioni della valigia per scegliere la misura giusta.

Clicca qui

12) Zaino per laptop con caricatore usb

zaino per laptop

C’è chi viaggia per lavoro e questo zaino è pensato proprio per chi ha bisogno di avere gli strumenti di lavoro a portata di mano. Ecco quindi uno zaino impermeabile con lo schienale traspirante, che al suo interno ha uno spazio dedicato al pc, dotato di una porta usb per ricaricare il telefono e sulla tracolla una tasca per carte di credito o tessere.

Clicca qui

13) Cinghia per valigie

cinghia valigieUn altro oggetto utile per chi viaggia molto e ha bisogno di muoversi in modo pratico tra un binario o un gate e l’altro è la cinghia per valigie. Basterà posizionare la borsa sul trolley, avvolgere e fissare tutto con la cinghia. Questa modalità permette di non avere entrambi le mani occupate, se si ha più di un bagaglio con sé.

Clicca qui

14) Lucchetto per valigia

lucchetto valigiaLa sicurezza per chi viaggia molto è tutto. Poter mettere sotto chiave i propri affetti personali è fondamentale per chi si muove con gli aerei in giro per il mondo. Il lucchetto può essere utilizzato per valigie, zaini e borse ed è lucchetto TSA (Travel Sentry Approved), ovvero il personale di sicurezza di aeroporti e dogane può aprirli per controllare il bagaglio e richiuderli senza danni.

Clicca qui

15) Contenitore bagagliaio

contenitore bagagliaioChi dovrà ricevere il regalo viaggia molto in auto? Una soluzione per te potrebbe essere questo contenitore, da posizionare nel bagagliaio, per organizzare oggetti piccoli e grandi senza rischiare che si rompano o si danneggino. Questo contenitore è realizzato in materiale resistente, può trasportare fino a 65 chili e se non serve si può piegare e lasciarlo chiuso.

Clicca qui

16) Bilancia pesa valigia

bilancia pesa valigiaUn regalo molto utile per chi viaggia molto è la bilancia pesa valigia, perché questo oggetto può essere portato con sé ed essere utilizzato per il viaggio di ritorno. Dover rispettare il limite dei chili imposto dalla compagnia aerea potrebbe essere dura al rientro, dopo aver acquistato souvenir e altri oggetti da portare a casa. Una bilancia così sarà sicuramente apprezzata.

Clicca qui

17) Kit pronto soccorso

pronto soccorsoPer chi ama viaggiare un po’ all’avventura, visitando posti piuttosto insoliti, è sempre bene partire equipaggiati. Un kit di pronto soccorso può essere uno di quegli oggetti indispensabili. Esso comprende tantissimi oggetti, come la coperta di emergenza, le forbici, le pinze in plastica, i nastri, i tamponi e molto altro ancora. Comodo, no?!

Clicca qui

18) Kit cucito da viaggio

kit cucitoUn’altra idea regalo per chi ama partire senza essere colto impreparato è proprio il kit di cucito. È comodo e pratico. Un astuccio facile da trasportare e leggero, che contiene il necessario per una riparazione dell’ultimo minuto. Pensato non solo per le donne, ma anche per gli uomini che magari viaggiano per lavoro.

Clicca qui

19) Porta pennelli da viaggio

porta makeupCi sono donne che amano essere sempre a posto e per farlo hanno bisogno di tutto il loro armamentario. Perché non regalare questo contenitore? Ad un’amica, una compagna o una sorella che ama viaggiare, questo regalo sarà un’ottima idea. Un contenitore che si richiude con una zip, al cui interno tantissimi spazi per i pennelli e un contenitore trasparente per creme o altro.

Clicca qui

20) Portagioielli

portagioielliUna donna lo sa, portare i propri gioielli e bijoux in viaggio è un dramma perché il rischio è di trovare all’arrivo una matassa da sbrogliare. Con questo astuccio, invece, sarà tutto al proprio posto. Collane, orecchini, bracciali e ogni altro oggetto non rischierà di intrecciarsi con l’altro. Se il regalo che devi fare è indirizzato ad una donna, questo potrebbe essere quello giusto.

Clicca qui

21) Borsa da bagno

borsa da viaggioQuando si viaggia molto, si sa perfettamente che c’è bisogno di comodità e pulizia. Una borsa da bagno come questa, impermeabile e realizzata con tessuto lavabile, è un oggetto di cui non si può fare a meno. Grazie al gancio interno può essere appesa, evitando di appoggiare ovunque le cose contenute al suo interno.

Clicca qui

22) Cono per fare pipì

cono pipìForse questo oggetto ti farà sorridere, ma può essere una vera manna dal cielo per le donne che amano viaggiare. Potrebbe capitare di trovarsi in situazioni in cui fare la pipì non è così pratico. Il cono è realizzato in silicone ed è quindi lavabile e riutilizzabile. Il kit contiene fazzolettini, guanti di plastica e il sacchetto contenitore.

Clicca qui

23) Filtro acqua portatile

filtro acquaIn alcuni posti del mondo l’acqua potabile scarseggia. Se la persona a cui devi fare il regalo ama viaggiare in questi posti, un filtro per l’acqua portatile potrebbe essere molto apprezzato. È comodo e pratico da portare ovunque. Prevede tre gradi di filtraggio: un sedimento pre-filtro, un filtro a carbone e una membrana cava.

Clicca qui

24) Ferro da stiro portatile

ferro da viaggioEcco un altro regalo per chi viaggia per lavoro o ama indossare vestiti perfettamente stirati anche in vacanza. Questo ferro ha il manico richiudibile e può essere utilizzato sia in piano sia in verticale, grazie al getto di vapore continuo. È dotato di piastra in acciaio inox e di una pratica borsa dove riporlo.

Clicca qui

25) Etichette per valigia

etichette bagagliRegalare un set di etichette per valigia può essere davvero utile per chi è abituato a viaggiare. Le originali etichette aiuteranno a non confondere il proprio bagaglio con quello di un altro viaggiatore. Il set comprende 5 etichette in plastica resistente, dove si può scrivere il proprio nome e i propri recapiti in caso di smarrimento del bagaglio.

Clicca qui

 

 

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: