Programma l’estate 2018 con Volotea

voli Volotea

I nuovi voli Volotea per la prossima estate

 

Proprio in queste settimane le compagnie aeree low cost stanno comunicando i nuovi voli per l’estate 2018. Tante opportunità per viaggiare in tutta Europa e pensare ad una vacanza al mare oppure andare alla scoperta di nuove destinazioni.

La confusione generata dalle low cost nelle ultime settimane non riguarda tutto il settore, ma è limitato ad alcune compagnie. Spesso queste arrivano al fallimento per un apporto di capitale mancato o per scelte sbagliate nella gestione, che conducono poi a perdite di fatturato e alla conseguente chiusura dell’azienda. Il problema è che a rimetterci sono prima di tutto i passeggeri, ma scegliendo la compagnia giusta si possono evitare questi inconvenienti.

Ci sono tante altre compagnie aeree low cost solide e che continuano a migliorarsi sempre più. Un esempio è easyJet, che ha già annunciato i nuovi voli per l’estate 2018 e che io consiglio sempre per volare in Europa. Un altro esempio è rappresentato da Volotea che ha programmato il piano voli per l’estate 2018 con nuove rotte da Venezia, Verona, Genova, Bari e Palermo.

I nuovi voli Volotea da Venezia

L’estate 2018 vedrà riconfermati tutti i voli operativi nel 2017 con due novità:

  • dal 3 giugno nuovo collegamento per l’isola di Karpathos con 1 frequenza settimanale;
  • dal 4 giugno nuovo collegamento per Saragozza con 2 frequenze a settimana.

L’aeroporto di Venezia-Tessera si posiziona così in cima al podio per numero di destinazioni collegate: con un totale di 36 rotte, di cui 9 in Italia e 27 all’estero.

Nuovi voli Volotea da Verona

Volotea in Veneto non decolla soltanto da Venezia. Infatti la compagnia low cost sta puntando sull’aeroporto di Verona, per il quale avrà un totale di 20 destinazioni collegate (10 in Italia e 10 all’estero) per il 2018.

I nuovi voli, che saranno introdotti dall’estate prossima, saranno diretti a:

  • Creta, a partire dal 28 giugno con 1 volo a settimana;
  • Atene, a partire dal 31 maggio con 2 frequenze a settimana;
  • Faro (Portogallo) sarà collegata dal 6 giugno;
  • Pantelleria, sarà attiva dal 2 giugno con 1 volo a settimana.

Volotea nuovi voli da Genova

L’aeroporto di Genova avrà un primato, ovvero quello di avere il primo collegamento dall’Italia alla Spagna di Volotea. Sarà possibile volare da Genova a Madrid dal 30 marzo 2018 con 2 frequenze settimanali.

Inizia a pensare alle vacanze estive del prossimo anno perché da Genova Volotea propone il volo verso Mykonos, già a partire dal 29 maggio, con una frequenza di 1 volo a settimana. Perché non scegliere in alternativa la Sicilia? Il volo Genova-Lampedusa verrà inaugurato il 26 maggio.

Nel 2018 l’aeroporto Cristoforo Colombo sarà la base di partenza per 16 destinazioni: 8 in Italia (Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo) e 8 all’estero (Ibizia, Madrid, Minorca, Palma, Vienna, Atene, Mykonos, Santorini)

arriverà, quindi, ad un totale di 16 rotte gestite , metà verso destinazioni italiane ( e metà verso l’estero.

Volotea diventa così il primo vettore dell’aeroporto ligure per numero di destinazioni raggiunte.

Nuovi voli da Bari per l’estate 2018

L’aeroporto di Bari è stato inserito ormai a pieno titolo tra gli aeroporti di punta di Volotea.

Per la prossima estate il vettore low cost amplia l’offerta inserendo nuove destinazioni raggiungibili dallo scalo pugliese.

A partire dal 25 giugno gli aerei decolleranno verso due località greche, Kos e Rodi, con 1 frequenza a settimana; mentre dal 27 giugno Bari sarà collegata a Dubrovnik.

Diventano, quindi, 18 le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto Karol Wojtyla, di cui 5 in Italia e 13 all’estero.

I voli Volotea da Palermo

Volotea raggiunge il primato anche per l’aeroporto di Palermo. Infatti la compagnia è la prima per numero di destinazioni servite.

Per il 2018 sono in programma 4 nuove rotte verso la Grecia, la Croazia e l’Italia.

Gli aerei Volotea decolleranno dal 27 giugno verso Rodi (1 volta a settimana) e dal 26 luglio verso Zante. A partire dal 27 giugno Palermo sarà collegata con Spalato in Croazia con un volo programmato a settimana. Non solo estero, ma anche Italia. I siciliani potranno conoscere Le Marche atterrando ad Ancona a partire dal 26 maggio. Se parti con la famiglia vorrai di sicuro sapere dove andare con i bambini nelle Marche, se decidi di trascorrerci le vacanze estive meglio dare un’occhiata a cosa fare a luglio nelle Marche.

In totale Palermo sarà collegata con 23 differenti destinazioni. In Italia Volotea raggiungerà Ancona, Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona; mentre all’estero atterrerà in Francia, Spagna, Grecia e Croazia.

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: