Regali utili (ed economici) per chi viaggia in aereo

regali per chi viaggia in aereo

5 idee regalo per chi viaggia spesso in aereo

 

Devi fare un regalo ad un parente, un amico o un collega e non hai la minima idea di cosa scegliere? Se questa persona viaggia spesso in aereo, allora sei nel posto giusto.

Abbiamo navigato un po’ in rete alla ricerca di una serie di regali per chi viaggia in aereo, che siano davvero utili e che non ti costringano a spendere cifre da capogiro. In fondo è il pensiero che conta, giusto?

Quando si sceglie un regalo, la regola fondamentale è pensare a chi lo riceverà. Se il destinatario ha una passione o un interesse specifico, tutto diventa più semplice perché basterà orientare le proprie ricerche verso quella passione o interesse. Quindi metti da parte l’indecisione e scorri qui di seguito la lista dei regali per chi viaggia in aereo.

I 5 regali per chi viaggia in aereo utili ed economici

1) Custodie per passaporto

custiodia passaporto

Un oggetto di cui non può fare a meno chi viaggia in aereo è la custodia per il passaporto, che permette di tenere questo documento al riparo da possibili danneggiamenti. Questa non custodisce solo il passaporto, ma anche tutti gli altri documenti; è in simil pelle ed è disponibile in tinta unita e a fantasia (farfalle, mandala, innamorati…). Se la passione per i viaggi è forte, allora meglio optare per una custodia per passaporto con mappa del mondo vintage. Esistono custodie dedicate alle città più famose, come Londra, Parigi e New York. Chi riceverà il regalo è una coppia? Guarda che carino questo set da viaggio ‘Mr. & Mrs.’ con custodia passaporto ed etichetta bagaglio.

2) Sacco portabiancheria

Sistemare la valigia può rappresentare un momento molto stressante, ma con un buon metodo tutto si può risolvere. Utile in questi casi è un set organizer per valigie: una soluzione per lei con diverse fantasie e una soluzione per lui. Al ritorno da un viaggio si rischia di far finire assieme i panni sporchi con quelli puliti. Ecco perché un’ottima idea è un sacco portabiancheria per tenere gli indumenti separati.

3) Bottiglie e contenitori da viaggio

contenitori viaggio

Da tanti anni ormai sono in vigore dei limiti per il trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano. Un regalo per chi viaggia in aereo utile e molto economico è il set di contenitori per liquidi, che rispettano il limite dei 100 ml a flacone. I set sono forniti di sacchetto contenitore (capacità max 1 litro) proprio come previsto dai regolamenti. Si può scegliere una versione semplice con i flaconi trasparenti: puoi trovare il set da 9 pezzi oppure da 14 pezzi. Se cerchi qualcosa di più originale puoi optare per i contenitori con le ventose, i contenitori a forma di animaletto oppure quelli con le ventose e il gancio.

4) Tappi per le orecchie

Tra i regali per chi viaggia in aereo meritano un posto i tappi per dormire. Sulle compagnie aeree low cost è molto frequente trovare famiglie con bambini piccoli e questo potrebbe rivelarsi la fine di un viaggio che si prospettava piacevole. I bambini sono più soggetti alle variazione della pressione atmosferica, che può provocare pianti disperati. Per evitare un esaurimento nervoso i tappi per le orecchie sono perfetti. Puoi trovare confezioni da 100 pezzi usa e getta, confezioni da 3 pezzi riutilizzabili, tappi per orecchie modellabili ideali anche per andare sott’acqua.

5) Mascherine per dormire

Chi viaggia in aereo potrebbe voler recuperare ore di sonno perdute. Pensa a chi deve trovarsi molto presto in aeroporto. Il rischio è di dormire davvero poco e arrivare molto stanchi. Per alcuni la soluzione è rinchiudersi in hotel e dormire; i più temerari partono alla scoperta della destinazione ritrovandosi con le forze ridotte al minimo. E per chi invece viaggia per lavoro? Approfittare di dormire durante il volo è l’ideale, ma le prime luci dell’alba e le luci artificiali a bordo potrebbero impedirlo. Ecco che un regalo utile senza spendere un patrimonio è la mascherina per dormire. Quella della Samsonite è regolabile e comprensiva di due tappi per le orecchie da riporre negli spazi sulla fascia. Altrimenti puoi scegliere di regalare una maschera per dormire che si adatta ad ogni viso, grazie alla sagomatura. Inoltre è lavabile e traspirante. Per le più stilose puoi optare per una mascherina di seta nera o fantasia (broccato, primavera, stelle).

Se queste idee non ti bastando, dai un’occhiata alle 25 idee regalo per chi viaggia molto. Se, invece, il destinatario viaggia con la famiglia al seguito, guarda cosa regalare ad una famiglia che viaggia.

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: