14 aprile: la prima domenica ecologica di Venezia

Seguendo l’esempio di ben più inquinati centri storici, anche Venezia si propone quest’anno per la prima volta di istituire una giornata ecologica.

Domenica 14 aprile sarà vietata la circolazione di imbarcazioni private a motore lungo tutti i canali dell’area centrale del capoluogo veneto.

Sarà quindi garantito il servizio di trasporto pubblico tramite vaporetti come anche quello di traghetti e, ovviamente, gondole.

Per i turisti sarà un’occasione irripetibile per gustarsi il Canal Grande immerso ancora di più nel silenzio interrotto solo dal vociare dei visitatori.

Paradossalmente il Canale della Giudecca – sui cui il Comune non ha giurisdizione – non subirà tale chiusura al traffico marittimo.

Non vi sarà quindi uno stop alle grandi navi da crociera che transitano in direzione del porto.

Tale notizia ha subito riacceso l’annosa polemica in merito all’opportunità o meno di lasciare navigare tali giganti del mare a pochi metri dalla città.

Guarda un po' qui...


Sono laureata in Economia del Turismo, lavoro nel turismo dal 2008 e ho ricoperto diversi ruoli. Nel 2012 ho fondato Le tue notizie di viaggio per aiutare i viaggiatori a spostarsi nel mondo in sicurezza e consapevolmente. Se vuoi saperne di più su di me clicca le icone qui sotto o visita il mio sito personale.

Condividi con chi vuoi tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *