L’Una Hotel One di Siracusa inaugura il check-in online

Una Hotels & Resorts

Con il check-in online ridotte le code alla reception.

L’ UNA Hotels & Resorts ha lanciato, presso la sua struttura di Siracusa, una novità all’insegna delle moderne tecnologie: un innovativo sistema di check-in online con l’obiettivo di diminuire i noiosissimi tempi di attesa al ricevimento.

Il cliente dovrà effettuare la prenotazione da qualsiasi computer o smartphone. Riceverà poi una e-mail contenente i dati di accesso al portale di registrazione. Bisognerà completare un form, inserendo i propri dati. A conferma dell’avvenuta registrazione verrà recapitata una mail, che dovrà essere esibita insieme a un documento di identità al momento dell’arrivo alla reception. Basteranno pochi secondi e in questa maniera il cliente potrà accedere direttamente ai servizi dell’albergo.

La procedura online permette inoltre di snellire l’attività degli addetti alla reception, in quanto l’anagrafica viene inserita automaticamente nel sistema. I receptionist avranno così più tempo a disposizione da dedicare alle esigenze del cliente.

Il check-in online non è ancora diffuso nel nostro paese, ma all’estero è ormai una realtà. La riduzione dei tempi di attesa certamente influirà positivamente sull’esperienza di soggiorno dei viaggiatori.

Guarda un po' qui...


Sono laureata in Economia del Turismo, lavoro nel turismo dal 2008 e ho ricoperto diversi ruoli. Nel 2012 ho fondato Le tue notizie di viaggio per aiutare i viaggiatori a spostarsi nel mondo in sicurezza e consapevolmente. Se vuoi saperne di più su di me clicca le icone qui sotto o visita il mio sito personale.

Condividi con chi vuoi tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *