Si parte? Sì, ma con la mamma

vacanza con bambini piccoli

Idee per la Festa della Mamma

 

Son tutte belle le mamme del mondo…

Così una canzone di tanti anni fa celebrava la mamma. Domenica prossima festeggeremo, come di consueto, tutte le mamme e quale migliore occasione per organizzare un viaggio o una gita fuori porta?

Tante sono le offerte e le idee di viaggio per la festa della mamma. Ne ho selezionate alcune per voi dedicate alla mamma e ai suoi bambini.

Parchi divertimento

Quale luogo migliore per divertirsi assieme ai propri bimbi se non in un parco divertimenti in Italia?

Non mancano ovviamente le offerte dedicate alla mamma e ai bimbi. Ad esempio Mirabilandia propone l’ingresso gratuito per tutte le mamme accompagnate da un figlio pagante. Poco importa se il pargolo non è più così tanto pargolo, il biglietto pagato potrà essere ridotto o intero e acquistato alle casse del parco, online, in prevendita oppure scegliendo l’offerta Parco+Hotel.

Le prime 1000 mamme che entreranno nel parco riceveranno alla cassa un coupon per ritirare una piantina all’uscita come piccolo omaggio in onore della festa.

Museo MADRE – Napoli

Potrebbe sembrare che sia un museo dedicato alle mamme, ma in realtà si tratta di tutt’altro. MADRE è l’acronimo di Museo d’Arte contemporanea Donna REgina. Esso racchiude alcune importanti opere di arte contemporanea ed è una tappa imperdibile se passate da Napoli. In occasione della Festa della Mamma e dei Kid Pass Days 2018 domenica prossima alle ore 10.30 il museo organizza una visita-laboratorio “Casa dolce casa” per scoprire la mostra Pompei@Madre. Materia archeologica: le collezioni. Al termine della visita un laboratorio attende i bambini per progettare e realizzare una piccola casa da regalare alla propria mamma. La partecipazione è gratuita, ma fino ad esaurimento posti. L’ingresso al museo rimane a pagamento.

Bioparco di Roma

La capitale offre un ricco programma per tutte le mamme che saranno in città durante la giornata di domenica. Al Bioparco la mamma si festeggia dal 7 al 13 maggio e il giorno della festa della mamma sono previsti laboratori creativi, visite guidate per incontrare le mamme animali (su prenotazione), una lezione con un operatore didattico per conoscere gli orango e il rapporto tra mamma e figlio, dall’ora di pranzo in poi i keeper racconteranno il legame tra mamme e cuccioli di diverse specie. Le visite devono essere prenotate all’ingresso. Per tutte le mamme sconto del 50% sul biglietto di ingresso.

Parco Delta Del Po
Il Parco del Delta del Po

Primavera Slow sul Delta del Po

Vuoi fare un regalo alla tua mamma amante del verde e della natura? Portala sul Delta del Po. Primavera Slow nei territori delle province di Ferrara e Ravenna offre, non solo alle mamme, workshop fotografici, escursioni in bici o in barca all’interno della Laguna e itinerari guidati.

Trenitalia – Speciale Festa della Mamma

Viaggiare in treno conviene con Trenitalia. Ritorna la promozione 2×1 in occasione della Festa della Mamma valida fino a domenica 13 maggio. Per ogni biglietto a prezzo base acquistato uno è in omaggio. L’offerta è valida per le Frecce e gli InterCity in 1° e 2° classe per i servizi Business, Premium e Standard. Sono esclusi i regionali, gli Executive, le cuccette, i vagoni letto e gli Excelsior. È possibile aderire all’offerta acquistando il biglietto fino alle ore 24.00 del 10 maggio per le partenze del 12 e fino alle ore 24.00 dell’11 maggio per le partenze del 13 presso biglietterie, agenzie viaggio abilitate, self service, sul sito Trenitalia o telefonando al call center. Non sono possibili modifiche o rimborsi.

Italo treno

Italo treno – Mamme e famiglia

Italo Treno pensa alle mamme con un codice sconto a loro dedicato. Acquistando un biglietto entro le ore 13.00 di lunedì 14 maggio si potrà ottenere uno sconto fino al 50% per viaggi dal 5 giugno al 20 luglio. È sufficiente utilizzare il codice sconto MAMMA50.

Italo non pensa solo alla mamma, ma a tutta la famiglia. È attiva l’offerta dedicata alle famiglie che viaggiano con minori di 14 anni. Questi viaggiano gratis se ad accompagnarli c’è almeno un maggiorenne pagante. La famiglia deve essere composta da almeno 2 persone fino a un massimo di 4. L’offerta è valida per viaggi in ambiente Smart e gli adulti pagano il biglietto in tariffa Flex. Non sono previste modifiche o rimborsi e l’offerta non è valida per viaggiare la domenica.

AirFrance

Scegli AirFrance per il tuo prossimo volo e approfitta dello sconto dedicato alla festa della mamma. L’offerta è valida per i viaggi dal 13 maggio al 31 dicembre 2018. Basta prenotare entro il 21 maggio inserendo in fase di acquisto il codice sconto MAMMA565. Solo per i primi 200 clienti!

 

Vuoi ricevere tutte le offerte e gli sconti via mail? Iscriviti alla nostra newsletter!

Sono laureata in Economia del Turismo, lavoro nel turismo dal 2008 e ho ricoperto diversi ruoli. Nel 2012 ho fondato Le tue notizie di viaggio per aiutare i viaggiatori a spostarsi nel mondo in sicurezza e consapevolmente. Se vuoi saperne di più su di me clicca le icone qui sotto o visita il mio sito personale.

Guarda un po' qui...


Condividi con chi vuoi tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *