Prenotare con i codici sconto è facile?

prenotare online

Come usare i codici sconto per prenotare

 

Cresce sempre di più il numero di utenti che decide di optare per gli acquisti online. Che si parli di abbigliamento, di accessori o di tecnologia, il web è diventato il negozio per eccellenza dove scegliere tutto ciò di cui si ha bisogno. A crescere sempre di più è anche il numero di viaggiatori che decide, ogni giorno, di prenotare online hotel e vacanze.

Perché non ci si reca più presso l’agenzia di viaggi vicino casa per programmare e prenotare la settimana bianca, la vacanza al mare o la visita in una capitale europea?

I motivi sono diversi: se da un lato si preferisce il web per la comodità di poter prenotare direttamente da casa, dall’altro non bisogna sottovalutare la possibilità di scegliere tra le infinite proposte di viaggio che la rete offre.

La leva maggiore è sicuramente quella relativa al risparmio. I vantaggi sono alla portata di tutti e i siti web dedicati alla prenotazione di soggiorni e voli sono innumerevoli. Tra i più importanti citiamo Amoma, Expedia, Hotels.com, eDreams e Booking, sui quali è possibile scegliere tra migliaia di opzioni, da pacchetti volo+hotel a brevi soggiorni di una notte con colazione compresa.

Che sia per un viaggio di lavoro o per un soggiorno rilassante al mare, su questi siti, denominati online travel agencies (agenzie di viaggio online), potrai trovare una vasta offerta che saprà soddisfare ogni tipo di esigenza. Come fare a scegliere? Oltre a guardare attentamente le foto, soprattutto quelle pubblicate da altri utenti, è bene dare un’occhiata alla recensioni lasciate da chi ha già usufruito dei servizi proposti. Prenotando su questi portali avrai accesso a diverse opportunità di risparmio, quali sconti particolari o offerte speciali.

Esistono, però, altre tipologie di siti che ti danno la possibilità di prenotare con i codici sconto. Cercando online si possono scovare dei codici sconto da utilizzare in fase di prenotazione. I codici sconto non sono altro che sequenze di lettere o numeri, che, se inserite nella fase finale dell’acquisto, ti permettono di ottenere una riduzione percentuale o fissa sul totale del tuo ordine. Basta copiare e incollare il codice sconto trovato nel riquadro apposito che ti apparirà nella schermata di finalizzazione dell’ordine.

Un esempio? Su Piucodicisconto.com puoi prenotare sul sito Amoma utilizzando un codice sconto che ti permetterà di risparmiare sul totale del soggiorno. Basta copiare il codice, cercare l’hotel adatto, inserire i dati e nella pagina dei dettagli del pagamento incollare il codice nel riquadro dedicato. Cliccando su “Applica” in pochi secondi vedrai la somma totale ridursi.

Prenotare con i codici sconto è facile e veloce e ti permette di usufruire di un ulteriore ribasso rispetto al costo del soggiorno o del pacchetto scelto. Non ci credi? Fai una prova e guarda tu stesso.

Sono laureata in Economia del Turismo, lavoro nel turismo dal 2008 e ho ricoperto diversi ruoli. Nel 2012 ho fondato Le tue notizie di viaggio per aiutare i viaggiatori a spostarsi nel mondo in sicurezza e consapevolmente. Se vuoi saperne di più su di me clicca le icone qui sotto o visita il mio sito personale.

Condividi con chi vuoi tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *