Moxy Hotels Europe in espansione fino al 2020

Moxy Hotels

Nuovi hotel dedicati ai giovani

 

Era il 2014 quando il primo hotel del marchio Moxy di Marriott International faceva il suo debutto e lo faceva proprio in Italia con il Moxy Hotel Malpensa. Eravamo tornati a parlarne nel 2016 con l’apertura del Moxy Hotel a Francoforte.

Dalla sua entrata in scena il numero dei Moxy Hotels attivi a livello mondiale è stato sempre in crescita. Oggi Marriott annuncia che per la fine del 2020 i Moxy Hotels in Europa saranno oltre 50. L’obiettivo è di rafforzare la presenza del brand sul territorio europeo e nei prossimi 3 anni si prevedono nuove aperture in più di 40 destinazioni.

Germania, Regno Unito, Francia, Portogallo, Paesi Bassi sono solo alcuni dei paesi in cui Marriott sta pianificando di aprire nuovi hotel. In Germania attualmente si contano 9 strutture alberghiere a marchio Moxy, mentre a fine 2019 saranno 25, fortificando la sua presenza in alcune destinazioni e inserendone delle nuove nel network.

Dopo Moxy London Excel e Moxy London Stratford, gli hotel che entreranno a far parte del marchio Moxy Hotels nel Regno Unito saranno localizzati in città vivaci e giovanili in linea con lo spirito della compagnia. Parliamo di Edimburgo, Glasgow, York, Southampton. Da poco Moxy Hotels è approdato in Norvegia con il Moxy Oslo X, a cui si aggiungeranno in futuro Copenaghen (Danimarca) e Stavanger (Norvegia).

Quali sono le nuove città europee in cui Moxy Hotels sarà presente? Tra le altre Amsterdam e L’Aia nei Paesi Bassi, Lille in Francia, Katowice e Poznan in Polonia, Tbilisi in Georgia, Berna in Svizzera, Dublino in Irlanda, Patra in Grecia e ancora tante altre. In Italia Milano e Venezia saranno le città interessate dall’ampliamento della catena.

Dando un’occhiata a livello mondiale i Moxy Hotels raggiungeranno quota 90 nuove aperture, superando così le 100 strutture nel 2020.

Moxy Hotels è stato uno dei primi marchi sul mercato alberghiero ad essere dedicato specificatamente ad una clientela giovane. Il brand vuole rispondere alle esigenze della nuova generazione di viaggiatori con spazi accuratamente progettati che dispongono della più recente tecnologia, in cui poter affiancare momenti di lavoro a momenti di puro relax. Tutto questo a prezzi convenienti. Il progetto di sviluppo di questi hotel si adatta perfettamente ad ogni tipologia di struttura ed è così che un magazzino di spezie, un edificio storico, una fabbrica di vodka sono diventati hotel alla moda.

I Moxy Hotels si possono definire hotel lifestyle dal design contemporaneo che bandiscono il superfluo, offrendo ai giovani clienti ciò di cui hanno bisogno: servizio di ristorazione self-service aperto 24 ore su 24, prese di corrente sparse in tutto l’hotel e naturalmente Wi-Fi gratuito.

La velocità di espansione del brand è stata resa possibile dalla formula utilizzata, ovvero il franchising. In più tutti gli hotel Moxy fanno parte del programma fedeltà, Marriott Rewards.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità e sulle offerte di Moxy Hotels? Iscriviti alla nostra newsletter.

Sono laureata in Economia del Turismo, lavoro nel turismo dal 2008 e ho ricoperto diversi ruoli. Nel 2012 ho fondato Le tue notizie di viaggio per aiutare i viaggiatori a spostarsi nel mondo in sicurezza e consapevolmente. Se vuoi saperne di più su di me clicca le icone qui sotto o visita il mio sito personale.

Guarda un po' qui...


Condividi con chi vuoi tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *