I nuovi voli Volotea per l’estate 2018

voli Volotea

Si parte con Volotea per tutta Europa

 

Stai ancora pensando a dove andare per le tue vacanze? Hai già dato un’occhiata ai nuovi voli Volotea per l’estate 2018?

La compagnia aerea low cost spagnola è una delle più forti compagnie aeree in Europa grazie ai tantissimi collegamenti operati – in totale 239 – con 32 aeromobili nella sua flotta. In particolare dall’Italia partono tantissimi voli verso Spagna, Croazia, Francia, Grecia e Germania. Ovunque tu voglia andare Volotea ti ci porta.

L’anno scorso Volotea aveva annunciato nuove rotte per l’estate 2018, ma non si è fermata lì e ne ha aggiunte delle altre che potrai scoprire proseguendo la lettura di questo articolo.

Nuovi voli Volotea da Napoli Capodichino

Volotea aggiunge altre destinazioni raggiungibili dall’aeroporto partenopeo per i prossimi mesi.

La rotta Napoli-Alghero sarà attiva a partire da mercoledì 27 giugno fino a sabato 27 ottobre. Gli aerei decolleranno 2 volte la settimana fino al mese di settembre. I voli per la Sardegna di andata e ritorno sono programmati il mercoledì e la domenica fino al 2 settembre e dal 4 settembre il martedì e il sabato. Il mese di ottobre ci sarà una sola partenza da Napoli e da Alghero il sabato.

Nei prossimi giorni si inaugurano due nuovi collegamenti: Napoli-Rodi (5 luglio) e Napoli-Cefalonia (27 giugno). A Cefalonia si potrà volare fino al 12 settembre e le frequenze saranno intensificate nei mesi di luglio e agosto. Sarà possibile raggiungere Rodi fino al 6 settembre con 1 volo settimanale ogni giovedì.

Il volo Napoli-Torino partirà il 17 settembre con 4 voli programmati a settimana (lunedì, giovedì, venerdì, domenica) fino alla fine del mese. Dall’8 ottobre fino all’8 gennaio 2019 le partenze saranno 6 ogni settimana (escluso il sabato) con l’aggiunta di una partenza durante le festività natalizie.

Per chi abita a Napoli e dintorni organizzare una vacanza in Grecia sarà un gioco da ragazzi grazie a Volotea che mette in connessione l’aeroporto campano con le più famose destinazioni greche: Mykonos, Lefkada, Creta, Santorini, Skiathos e Zante.

Nuovi voli Volotea per Lampedusa

Se vuoi rimanere in Italia e abiti al Nord, metti pure Lampedusa nella tua lista di posti dove andare nell’estate 2018. Grazie ai voli Volotea in circa 2 ore ti troverai dall’altra parte dell’Italia a goderti il favoloso mare di questa piccola isola siciliana.

Il collegamento Genova-Lampedusa sarà operativo a partire dal 30 giugno e verrà effettuato ogni sabato fino al 20 ottobre. Lo stesso giorno decollerà l’aereo da Bergamo Orio al Serio e Torino che porterà i vacanzieri sull’isola tutti i sabati e le domeniche fino al 7 ottobre (solo il sabato fino al 27 ottobre); mentre il collegamento da Venezia e da Verona sarà operativo fino al 3 novembre.



Volotea è una compagnia low cost spagnola fondata 7 anni fa e il cui primo volo è stato effettuato ad aprile 2012. La sua sede è Barcellona, ma ha altre 12 basi sparse per l’Europa, tra cui Venezia, Verona, Genova e Palermo in Italia. Lo scorso mese Volotea ha festeggiato un importante traguardo: il raggiungimento di 18 milioni di passeggeri trasportati. L’obiettivo è di crescere ancora nei prossimi anni, come ci conferma l’entrata di altri 5 investitori nella società.

Guarda un po' qui...


Sono laureata in Economia del Turismo, lavoro nel turismo dal 2008 e ho ricoperto diversi ruoli. Nel 2012 ho fondato Le tue notizie di viaggio per aiutare i viaggiatori a spostarsi nel mondo in sicurezza e consapevolmente. Se vuoi saperne di più su di me clicca le icone qui sotto o visita il mio sito personale.

Condividi con chi vuoi tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *