Con il volo Norwegian si parte per il Brasile

Norwegian Air Shuttle

Si va in Brasile con il volo low cost di Norwegian Airlines

 

Dopo gli Stati Uniti, il Canada e l’Argentina la Norwegian Air Shuttle punta al Brasile come destinazione per voli low cost di lungo raggio. A partire dal 2019 sarà possibile volare dall’Europa con voli economici dal Regno Unito.

Norwegian Air Shuttle rappresenta dunque il primo operatore a basso costo europeo, che potrà volare regolarmente nel Paese famoso per le sue spiagge e il carnevale.

Nelle scorse settimane la compagnia aveva comunicato di aver fatto richiesta dell’autorizzazione a poter svolgere la propria attività all’Anac (Agenzia Nazionale di Aviazione Civile del Brasile), che ha confermato la possibilità per la compagnia di volare in territorio brasiliano.

Migliori spiagge di Rio de Janeiro: Copacabana
Copacabana, una delle spiagge di Rio de Janeiro

Dopo 7 anni di trattative avviate dal governo brasiliano con l’Unione Europea per eliminare reciprocamente il limite massimo dei voli, le due istituzioni non sono giunte a un compromesso: l’Unione Europea non ha accettato alcuni punti considerati dal governo brasiliano imprescindibili. Pertanto l’Anac ha preferito avviare le trattative singolarmente con alcuni paesi europei, quali Regno Unito, Lussemburgo e Olanda. Altri hanno già mostrato interesse a stipulare un accordo con il Brasile per poter collegare il proprio paese a quello oltreoceano: Finlandia, Norvegia, Polonia e Austria.

Norwegian Air Shuttle si prepara ad affrontare un anno decisivo, poiché nel 2019 si raccoglieranno i frutti di un nuovo mercato, ovvero quello dei voli a lungo raggio low cost. Lo scorso anno la compagnia aerea norvegese ha subito una perdita di 31 milioni di euro contro i 119 milioni di profitto registrati nel 2016.

Rimaniamo in attesa di conoscere gli operativi dei nuovi voli low cost Regno Unito – Brasile.

Guarda un po' qui...


Sono laureata in Economia del Turismo, lavoro nel turismo dal 2008 e ho ricoperto diversi ruoli. Nel 2012 ho fondato Le tue notizie di viaggio per aiutare i viaggiatori a spostarsi nel mondo in sicurezza e consapevolmente. Se vuoi saperne di più su di me clicca le icone qui sotto o visita il mio sito personale.

Condividi con chi vuoi tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *