lunedì, Ottobre 21

Dove andare in Italia a Pasqua?

Pasqua
Condividi con chi vuoi tu!

Alcune idee per trascorrere Pasqua in Italia

Il ponte di Pasqua sta per arrivare e quest’anno abbiamo la fortuna di godere di tanti giorni a disposizione per una lunga pausa

Alcuni di noi possono pensare a una vacanza in qualche meta esotica, magari al caldo, per una prima tintarella dell’anno. Per chi, invece, può concedersi soltanto i giorni di festa canonici rimane pur sempre la nostra splendida penisola che offre tantissime opportunità per ogni esigenza.

Scopriamole assieme!

Pasqua a Roma

Un classico tra le mete in Italia è la città eterna. Roma offre tantissime attrazioni sia gratuite che a pagamento per conoscere meglio questa grandiosa città.

Cosa non perdere? Una visita al Colosseo per rivivere l’epoca dei gladiatori. Una tappa alla Fontana di Trevi per il lancio della monetina, così da garantirsi il ritorno in questa città. Una pausa in cima alla scalinata di Trinità dei Monti per ammirare il calare del sole sulla capitale.

Se Roma è la meta che fa per te, non perdere tempo e dai un’occhiata alle offerte.

Pasqua al mare

Se non sai dove andare in Italia a Pasqua, la scelta giusta potrebbe essere una località di mare. Magari per valutare dove trascorrere le prossime vacanze estive.

Con più di 7.000 km di costa ovunque puoi trovare il posto che fa per te. Puoi optare per la rinomata riviera romagnola oppure che ne dici di partire alla volta delle Marche? Scendendo poi più a sud potresti valutare Ischia, famosa per le acque termali e raggiungibile in traghetto da Napoli. La costa jonica della Calabria ha tanto da offrire e soprattutto un mare incantevole anche fuori stagione.

Ad aprile ancora non è possibile fare il bagno, ma almeno ci consoliamo con delle passeggiate sul lungomare ammirando il mare.Mare

Pasqua in montagna

Nel caso in cui il mare non ti attiri più di tanto, c’è sempre la montagna.

Concedersi qualche giorno a contatto con la natura respirando aria buona e dedicarsi alle proprie attività preferite è un ottimo modo per ricaricare le pile e tornare al lavoro in attesa della prossima occasione per partire. Se ti piace sciare potresti essere fortunato e goderti l’ultima neve della stagione.

Che ne dici di sbirciare tra le offerte in Trentino? Ad esempio potresti scegliere la Val di Non o la Val di Fassa. E il Piemonte? Troverai tante famose località di montagna, come Bardonecchia e Sestriére.

Guarda un po' qui...


Condividi con chi vuoi tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *