A breve partirà il Luton Airport Express, il nuovo collegamento tra l’aeroporto di Luton e la città di Londra.
L’aeroporto di Luton, che dista 55 km dalla città di Londra, a partire da maggio 2021 avrà il suo collegamento diretto e senza fermate.
Dopo l’aeroporto di Heathrow e quello di Gatwick, anche quello di Luton godrà di un collegamento veloce con Londra.
Una buona notizia per chi di solito prenota voli low cost. L’aeroporto di Luton infatti è la base inglese delle più famose compagnie aeree low cost, come Ryanair, easyJet e WizzAir.
Il treno percorrerà la distanza tra l’aeroporto di Luton e la città di Londra in mezz’ora e sarà attivo dalle 6.00 del mattino fino alle 22.00. Nella fascia oraria notturna sono previsti servizi extra.

Luton Airport Express si va ad aggiungere agli altri collegamenti tra Luton e Londra già esistenti. La differenza è che il Luton Airport Express sarà più veloce rispetto agli altri e senza fermate intermedie.
East Midlands Railway è l’azienda che gestirà il servizio. Will Rogers, a capo dell’azienda, ha affermato che la nuova tratta offrirà più posti a sedere, viaggi più veloci e orari più semplici e flessibili.
Il Luton Airport Express si va ad aggiungere al Gatwick Express e all’Heathrow Express già operativi sugli altri aeroporti di Londra.