I diamanti si mettono a tavola

Diamanti in tavola 2012

Un diamante è per sempre.

Un tartufo? Giusto il tempo di assaggiarlo!


Il pregiato tartufo bianco dei Sibillini è il protagonista dell’evento “Diamanti in tavola” di Amandola, in provincia di Fermo.

Il Comune di Amandola invita tutti gli amanti del tartufo il 3 e 4 novembre a partecipare a “Diamanti in tavola”.

Sabato 3 novembre alle 8.00 partirà un’escursione guidata “Alla ricerca del tartufo bianco dei Sibillini” . Un gruppo di 15 persone imparerà a cercare i diamanti guidato dall’A.TA.M. Sibillini.

Per chi ama gustare questo prelibato prodotto della nostra terra alle 10.00 apriranno gli stand gastronomici e per chi non può proprio farne a meno potrà aggiudicarsi un tartufo alla mostra mercato del tartufo bianco e dei prodotti tipici. Gli stand e la mostra verranno allestiti per le vie del centro storico.

Alle 16.00 tutti in piazza Risorgimento per partecipare al laboratorio di analisi sensoriale sulle specie dei tartufi dei Sibillini. Sarà tenuto da Claudio Modesti ed è dedicato ad un massimo di 30 persone.

Per i bambini sabato alle ore 16.30 e domenica alle ore 10.00 sarà organizzato un fantastico laboratorio e ci sarà la possibilità di visitare il Museo Antropogeografico.

Al chiostro di San Francesco nel pomeriggio di sabato prenderà avvio la 7° Mostra micologica “I funghi del parco” curata da A.TA.M Sibillini, mentre al Teatro La Fenice da non perdere lo spettacolo della esilarante Francesca Reggiani.

Diamanti in tavola Amandola 2012
Il tartufo bianco dei Monti Sibillini a “Diamanti in tavola” ad Amandola

La domenica, a tutto quanto già detto, si aggiungerà la premiazione del tartufo più bello dei Sibillini con “La Vanghella d’Oro” nella sala consiliare alle ore 12 e alle ore 15.30 tutti i bambini sono chiamati in Sala Rococò per uno spettacolo dal titolo “Mucurana, del mondo fuori e della storia dentro”.

Per concludere l’evento l’esibizione di Sherrita Durran, una delle più grandi cantanti del momento di jazz, blues e gospel.

Per prenotare laboratori ed escursioni telefonare al 333.52.78.275

Per informazioni sugli spettacoli telefonare al 334.91.01.625

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: