viaggiare in auto risparmiando

#Ecomodsafefuel: viaggiare in auto risparmiando

Basta installare la centralina Ecomod e il gioco è fatto.

L’italiano è ancora legato all’auto e usa soprattutto questo mezzo per partire per le sue vacanze. I costi del gasolio e della benzina aumentano, andando ad incidere particolarmente sul costo totale del viaggio. Oggi, però, la soluzione per risparmiare anche in vacanza c’è e si chiama Ecomod.

Ecomod è una centralina che si installa nel motore della tua auto con semplici passaggi e ti permette di risparmiare fino al 25% di gasolio in meno. La centralina è certificata Ce, omologata E1 dal Ministero dei trasporti tedesco e costruita con materiali impermeabili resistenti alle alte temperature.

La centralina Ecomod non solo garantisce un risparmio nell’acquisto del carburante, ma aumenta il piacere della guida e viaggiare non sarà più una sofferenza. Questo miglioramento è dato dal fatto che la centralina rende il motore più fluido e scattante, agevolando i sorpassi e manovre improvvise.

Come funziona la centralina? Essa non fa altro che migliorare la nebulizzazione del gasolio in camera di combustione. Nello specifico il numero di goccioline di gasolio iniettate nel cilidro aumenta, così da aumentare la superficie di contatto tra combustibile e comburente (ossigeno). Per capire meglio la differenza basti pensare al tempo che impiega una pillola a sciogliersi nell’acqua e quanto ci metterebbe la stessa, se venisse polverizzata. L’aumento della superficie permette di bruciare tutto il gasolio iniettato nel cilindro, senza che rimangano residui incombusti che normalmente vengono espulsi nei fumi di scarico.

Per installare la centralina basterà rimuovere la protezione in plastica del motore, staccare il common rail e collegare le due estremità della centralina; richiudere il tutto; accendere il quadro dell’auto e impostare il tutto. Semplice no?

Per maggiore sicurezza puoi visualizzare questo tutorial

Interessante è conoscere in anticipo in quanto tempo ti ripagherai l’investimento per l’acquisto della centralina Ecomod. Basta andare sul sito di Innovabox e inserire i parametri richiesti:

  • marca,
  • modello,
  • km al mese,
  • consumo medio l/km.

Che cosa stai aspettando? Corri a risparmiare e partire per il tuo prossimo viaggio in auto.

Ecomod

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi