Hai paura di volare?

Air Dolomiti

Ci pensa Air Dolomiti

Cosa non si inventano le compagnie aeree pur di attrarre sempre più passeggeri. Come Air Dolomiti che ha pensato bene di creare un sito interamente dedicato a chi ha paura di volare.

La compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa è voluta andare in aiuto di tutte quelle persone che si terrorizzano al solo pensiero di dover viaggiare ad alta quota, senza poter toccare terra, in alcuni casi per diverse ore, e affidandosi completamente ad un’altra persona.

L’obiettivo della compagnia aerea è partire dall’analisi delle cause che scatenano la paura inconscia con un manuale. Sul sito è possibile fare un test per capire qual è il grado della vostra paura, risalendo così alla motivazione per cui la paura insorge. Air Dolomiti propone inoltre dei seminari di gruppo di due giornate, in cui chi ha paura di volare potrà affrontarla serenamente. Si tratta di 2 giornate che prevedono la presenza di uno psicologo, l’incontro con un pilota e, per concludere, un volo andata e ritorno su un aereo Air Dolomiti o Lufthansa. I costi si aggirano sui 500 euro a persona, ma a quanto sembra dalle testimonianze sul sito pare siano efficaci.

Air Dolomiti offre sul sito paura-di-volare.it anche dei consigli per chi ha paura di volare, come concentrarsi su ciò che effettivamente accade e non su quello che potrebbe accadere oppure di eseguire esercizi di rilassamento prima e durante il volo.

3 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: